Da Facebook

“Tù sì que vales” e la “Sagra del fungo cardoncello”, Ruvo di Puglia spopola sul web

La Redazione
Il signor Francesco, con il suo inconfondibile accento e la sua personale versione di O' sole mio, conquista i giudici della trasmissione di Canale 5
scrivi un commento 3621

Grande visibilità negli ultimi giorni per la nostra città. Presa d’assalto da visitatori e turisti per la XIV edizione della Sagra del fungo cardoncello, Ruvo di Puglia ha spopolato non solo dal vivo, ma anche in tv e sul web.

Sabato in prima serata è stato protagonista della settima puntata di “Tù sì que vales”, la novella Corrida di Canale 5, il signor Francesco, con il suo inconfondibile accento e la sua personale versione di O’ sole mio. Dopo l’esibizione, che ha provocato addirittura la standing ovation di Belen Rodriguez, ha tentato di spiegare ai giudici del programma, in particolare a Rudi Zerbi, il concetto tutto nostrano di “susta”. «I nervi», cerca di interpretare Maria De Filippi, mentre lo invita ad avvicinarsi a loro nell’ilarità generale.

Il divertente siparietto è stato ripreso – e non poteva essere altrimenti – dalla pagina Facebook Inchiostro di Puglia, grazie alla quale ha raggiunto circa 15mila visualizzazioni, oltre che numerosissimi commenti e condivisioni.

Ma non è la sola tipicità nostrana ad essere stata citata su un profilo social di una certa rilevanza. Proprio ieri, infatti, la celeberrima pagina Calciatori brutti, che conta oltre un milione e 600mila follower, ha pubblicato un post sulla vita “da sogno” di Marco Borriello, ormai in pianta stabile in quel di Ibiza. «Viviamo in pantaloncini corti – ha dichiarato infatti il giocatore a La Repubblica -. Ora me ne andrò a pranzo al mare, ovvio. Magari al pomeriggio torno al campo per un po’ di fisioterapia. Arriva l’ora dell’aperitivo, e che fai, non te ne bevi uno in spiaggia, al tramonto?».

«Bella Ibiza – scrive un ironico (?) commentatore -, ma vuoi mettere la Sagra del fungo cardoncello a Ruvo di Puglia?».

giovedì 15 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Lia Montaruli
Lia Montaruli
5 anni fa

Il simbolo della sagra del fungo cardoncelo è stata mostrata anche Lunedi 12 al tg di Buongiorno regione delle ore 7:30. Questo grazie a una foto inviata da una nostra gentile concittadina di nome Anna.