Attualità

Oggi la Diocesi in udienza da papa Francesco

La Redazione
​Una visita di cortesia voluta dai vescovi di Molfetta e Ugento Domenico Cornacchia e Vito Angiuli, per ricambiare il viaggio del Pontefice nei luoghi di don Tonino Bello il 20 aprile scorso​
scrivi un commento 1369

Cresce l’entusiasmo per l’udienza speciale che papa Francesco ha concesso alle diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi e Ugento-Santa Maria di Leuca.

L’udienza si terrà oggi, sabato 1° dicembre alle 12, nell’aula Paolo VI in Vaticano. Una visita di cortesia voluta dai vescovi Domenico Cornacchia e Vito Angiuli per ricambiare la visita del Pontefice ad Alessano e a Molfetta il 20 aprile scorso, venuto a celebrare il 25° dies natalis di don Tonino Bello.

Sono circa 3500 i partecipanti dalla nostra Diocesi; decine i pullman organizzati dalle parrocchie per uno solo o per due giorni, approfittando della domenica successiva. Ai nostri pellegrini è stato consegnato un kit costituito da una bisaccia con dentro un foulard celeste, una spilletta con il logo dell’evento e un’immagine di don Tonino con la preghiera per la canonizzazione; su richiesta anche il libro “Vivere per… Papa Francesco a Molfetta sui passi di don Tonino”, edito da “Luce e Vita”, per fissare parole e immagini del 20 aprile 2018 (disponibile anche nelle parrocchie).

Alle 8 i partecipanti dovranno essere pronti per accedere nell’aula “Paolo VI” (ex aula Nervi), dove prenderanno posto e parteciperanno alla Santa Messa presieduta dal cardinale Angelo De Donatis, vicario generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma, pugliese, originario di Casarano, concelebrata dai Vescovi e sacerdoti presenti; la celebrazione sarà animata dalle corali delle due diocesi. Seguirà un momento di animazione con video e parole di don Tonino, in attesa dell’arrivo del Papa, previsto per le 12. Saranno i due Vescovi a porgere il saluto al Santo Padre; monsignor Cornacchia gli donerà il libro-documentario in ricordo del 20 aprile 2018.

Sarà possibile seguire in diretta tv l’udienza, intorno alle 12, su Tele Dehon, canale 18 e 518, oltre che sui social diocesani (sito, facebook e youtube).

sabato 1 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti