Calcio

Due sconfitte per le compagini ruvesi di calcio a 5

Giuseppe Tedone
​Perde con il risultato finale di 7-6 la Be Board in trasferta la sfida al vertice contro il Bernalda, arriva un altro ko anche per la Public Ruvo contro il Futbol Cinco Bisceglie, terzo in classifica
scrivi un commento 226

Ieri pomeriggio si è disputata una nuova giornata del campionato di calcio a 5, in cui sono impegnate le due compagini ruvesi. Dopo la bella impresa dello scorso martedì in Coppa Italia da parte della Be Board, i baresi erano impegnati in una sfida molto complicata in trasferta in terra lucana contro l’asd Bernalda C5, mentre la Public Ruvo era impegnata fuori casa contro il Futbol Cinco Bisceglie.

In serie B si giocava una sfida al vertice tra la terza forza del campionato, Bernalda, e la quarta, la Be Board. Quindi si pregustava una gara molto divertente e combattuta, e così è stato. Nemmeno il tempo di battere il calcio d’inizio, che il match si sblocca subito dopo 02’ 49’’ con Orlando Bidinotti che porta in vantaggio la propria squadra. Subito arriva la reazione ruvese con la rete del pareggio al 05’ 09’’ con lo spagnolo Ivan Marquina Gonzales.

La gara non raggiunge nemmeno il decimo minuto di gioco che al 09’ 10” i lucani ritornano in vantaggio con Salvatore Murò, ma dopo appena cinque minuti dal gol subito, la Be Board riagguanta subito il match con la rete messa a segno dall’altro giocatore iberico Miguel Angel Garcia Rubio, portando il parziale sul 2-2. Il monologo è sempre il solito con Bernalda che ritrova la rete del vantaggio con il laterale Mario Gallitelli, sia lui e sia Bidinotti segneranno a testa una tripletta. I lucani con il passare dei minuti aumentano il vantaggio, distanziano la squadra barese sul punteggio di 5-2. Bernalda sa che la Be Board è una squadra che non molla mai e infatti trova due reti con cui dimezza il triplo svantaggio, infatti prima dell’intervallo ci pensa ancora Garcia Rubio (realizzerà una quaterna personale) a trascinare la propria squadra. Sì giunge così all’intervallo sul parziale di 5-4.

Nella ripresa complessivamente si segna un po’ di meno rispetto al primo tempo, infatti sono due reti per entrambe le squadre. Prima Antonio Amoruso realizza il gol del pareggio e poi addirittura si ribalta il parziale con ancora a segno Garcia Rubio. L’andamento della gara potrebbe cambiare in favore del Ruvo, ma purtroppo non è così perché i padroni di casa sono bravi a non demordere e con grinta e tenacia riescono a capovolgere il risultato con ancora le reti di Bidinotti e Gallitelli. La gara termina così 7-6, Bernalda con questi tre punti sale a quota 29 approfittando del ko interno della Sportiva Traforo per 4-5 contro la New Taranto calcio a 5, scavalcandoli al secondo posto, mentre la Be Board rimane al quarto posto a 22 punti mantenendo una lunghezza di vantaggio sul Futura Matera che ha pareggiato il derby contro il Real Team Matera c/5.

Tabellino

Futsal Bernalda –Be Board Ruvo 7 – 6

Marcatori: Bidinotti (B), Rubio( R), Murò( B), Rubio( R), Gallitelli( B), Bidinotti( B), Bidinotti( B), Rubio( R), Rubio( R), Amoruso( R), Rubio( R), Bidinotti( B) e Gallitelli( B)

Futsal Bernalda : L. Del Ferraro, O. Bidinotti, S. Lemma ,L. P. Caetano, M. Quinto, Lecluerq, S. Murò, M. Gallitelli, A. Di Lucca, M. Damelio, G .E. Bueno, D.Fusco. Allenatore: F. Do Amaral

Be Board Ruvo : L. Mastrorilli, A. Amoruso, Lovino, G. Ciliberti, D .Campanale, V. Mazzone, M.A. Garcia Rubio, I .Marquinia, M Campanale, Fracchiolla, P. Pellicani. Allenatore: G .Piacenza

Arriva un’altra sconfitta in casa Public Ruvo, impegnata in trasferta nel Centro Sportivo Olimpiadi contro i padroni di casa del Futbol Cinco Bisceglie. Una sconfitta che ci può stare perché i biscegliesi occupano il terzo posto in classifica e sono una delle squadre candidate alla promozione nel campionato di serie C1. I padroni di casa si portano sul punteggio di 4-0 grazie alle reti messe a segno da una doppietta di Domenico de Gennaro, Mauro Garofoli e Giovanni d’Elia. Sotto di quattro gol c’è la reazione che ti aspetti da parte della Public Ruvo, brava a ridurre lo svantaggio con il gol dell’ex di turno Paolo Pellegrini e la doppietta personale del bomber Antonio Carrante, impaurendo un po’ il team biscegliese.

Ma la differenza in campo si nota e arrivano altri due gol del Bisceglie che chiude definitivamente la gara, al tabellino delle doppiette si aggiunge anche Antonio Papagni. La partita termina così sul 6-3.

Con questo successo il Futbol Cinco Bisceglie mantiene la terza posizione in classifica con 32 punti, a ridosso del Futsal Terlizzi a quota 33 punti e della capolista Bitonto Futsal Club 2018, che sta giocando contro il Nox Molfetta, mentre la Public Ruvo è sempre terzultima con 10 punti mantenendo il vantaggio sul Vigor Barletta e Pellegrino Sport C5.

Adesso ci saranno due settimane di riposo in casa Public, nella prossima giornata effettuerà il turno di riposo e poi ci sarà la sosta per le Final Eight di categoria, dove si proverà a ricaricare tutte le energie disponibili per affrontare la seconda parte del campionato, per farsi trovare pronti nella ripresa quando si affronterà il derby contro il Futsal Terlizzi.

domenica 20 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana