Altri Sport

A Ruvo di Puglia le prove pratiche del Corso per maestro istruttore di mountain bike

La Redazione
Ad essere selezionata è stata la sede dell'asd Talos​. Il test d'ingresso e le lezioni teoriche si terranno a Bari, nel Centro studi Coni dello Stadio della Vittoria in via Madonna della Rena​
scrivi un commento 365

La nostra città ospiterà un Corso per maestro istruttore di mountain bike, infatti la scuola di ciclismo asd Talos è stata selezionata come sede per le prove pratiche.

Il settore studi regionale della Federazione ciclistica italiana ha programmato, tra marzo e aprile, un corso di formazione che consentirà l’abilitazione di maestro istruttore di mountain bike di 1° livello. Il test pratico di ingresso e le prime lezioni teoriche si terranno a Bari, nel Centro studi Coni dello Stadio della Vittoria in via Madonna della Rena, mentre le prove e le uscite in mtb saranno proprio a Ruvo di Puglia nella scuola di ciclismo Talos.

Per accedere al corso è necessario aver compiuto 18 anni, avere il diploma di scuola media inferiore, non avere a proprio carico squalifiche in corso e aver versato la quota d’iscrizione.

La prova d’ingresso è costituita da un circuito di esercizi da eseguire in bicicletta (strada o mtb) per verificare le capacità tecniche fondamentali e da un breve percorso di fondo per verificare le capacità fisico-atletiche generali.

La qualifica di maestro di mountain bike di 1° livello è indispensabile per poter accedere successivamente al corso di Guida ciclosportiva o per tesserarsi presso un’asd e seguire come direttore sportivo la categoria giovanissimi (età 7-12 anni).

Tutti i dettagli del corso, il programma e il modulo d’iscrizione sono consultabili sul sito regionale della Federazione ciclistica italiana.

domenica 24 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti