Cronaca

“Natale per tutti”, al via la campagna di raccolta di giocattoli e libri a cura della Croce Rossa

La Redazione
In collaborazione con Rotaract Club di Molfetta, Emporio Solidale Legàmi, associazione Un mondo di bene, la comunità educativa "Kengah" e Centro socio-educativo "Nel regno di Oz". Dal 6 al 20 novembre​
scrivi un commento 365

Si avvicinano le feste Natalizie e i bambini attendono i doni di Babbo Natale. Soprattutto in un periodo come quello attuale, la Croce Rossa Italiana è impegnata in attività in favore delle persone più vulnerabili e bisognose. Ecco perché, anche quest’anno, prende avvio il progetto “Natale per Tutti”. L’art. 31 della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza sancisce il diritto al gioco come bisogno fondamentale necessario allo sviluppo del bambino, e riconosce la responsabilità nel garantire il soddisfacimento di tale diritto. Con questo progetto si intende rispondere a quest’ultimo bisogno nello scenario delle festività natalizie, raggiungendo bambini che vivono in contesti di maggiore vulnerabilità e disagio sociale, nonché ristabilire l’uguaglianza sostanziale garantendo loro di ricevere un dono, offerto da una comunità educante, attiva nel riconoscere un diritto, solidale e promotrice della cultura del riciclo.

L’idea del riciclo dei giochi, di dare nuova vita a giocattoli inutilizzati, permette inoltre di sensibilizzare le famiglie sul concetto di spreco e promuovere comunità sostenibili. Grazie alla preziosa collaborazione di importanti realtà sociali del territorio quali il Rotaract Club di Molfetta, l'Emporio Solidale Legàmi, l'associazione Un mondo di bene, la comunità educativa “Kengah” e il Centro socio educativo “Nel regno di Oz”, sarà possibile soddisfare le richieste dei bambini meno fortunati. Dal 6 al 20 novembre si possono donare giocattoli, libri, puzzle, accessori vari, nuovi o usati purché in ottime condizioni. Precisiamo che il tutto verrà svolto nel rispetto delle misure di prevenzione antiCovid e che il materiale usato verrà consegnato solo dopo l’opportuna igienizzazione. Chi è interessato a partecipare all’iniziativa o a effettuare una donazione può contattare la Cri-Molfetta a questi recapiti 334 14 85 770 – molfetta@cri.it. Per informazioni: corso Margherita 3, Molfetta – Pagina Facebook – https://www.facebook.com/crimolfetta .

venerdì 5 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana