Altri Sport

Il Tour End Polio fa tappa a Ruvo di Puglia

La Redazione
​A organizzare l'evento Salvatore Caputo, colpito da poliomielite a 6 mesi e tennista del Midu, che sarà ospite al Tannoia. Alle 17, nel campo di via Volta, gare di singolo e doppio misto in carrozzina​​​
scrivi un commento 214

C’è grande attesa a Ruvo di Puglia per la tappa del Tour End Polio organizzata dal salentino Salvatore Caputo, colpito dalla poliomielite a 6 mesi e tennista del Midu (Mvimento italiano diritti umani) Sport Handicap Puglia con la collaborazione di Deghi, Associazione dilettantistica tennis Ruvo, presieduta dall’avvocato Antonio Stragapede, delegato Fit Bari, e Associazione Ruvo 2.0 presieduta dall’ingegner Michele Vito Barile

L’evento, dal grande valore umano, ha ottenuto il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale e si svolgerà domani, sabato 1° giugno, a partire dalle 11 nell’itet Tannoia, grazie alla sensibilità della dirigente.

Gli studenti incontreranno Salvatore Caputo, che dialogherà con loro sulle problematiche sociali legate ai vaccini e alla poliomielite, che tra gli anni ’40 e ‘70 nel mondo ha colpito milioni di persone. Oggi in Italia sono circa 120mila le persone affette dalla malattia. Inoltre, la scoperta della Sindrome Post polio del professor Halstead teorizza che, per non peggiorare, i pazienti hanno bisogno di terapie di mantenimento, di cui purtroppo nel Sud Italia è ancora difficile usufruire.

Caputo, per il suo impegno, ha ottenuto riconoscimenti in varie città d’Italia, un modo – spiega – «per ricordare alle istituzioni che malgrado tutto noi ci siamo. Fino ad oggi ho lottato per me e per chi non ha voce».

Alle 17, nel campo sportivo di via Volta, si svolgeranno per la prima volta gare di singolo e doppio misto di tennis in carrozzina.

La cittadinanza è invitata a questa giornata di sport e sensibilizzazione.

venerdì 31 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti