Cronaca

Sagra del fungo cardoncello, disciplina del traffico veicolare in via Minghetti e via Laurora

La Redazione
​Secondo i dati dell'associazione "Camper Ruvo", si attendono oltre 100 autocaravan, alcuni dei quali potranno sostare nella zona interessata dal 13 al 14 novembre, giorni dedicati alla Sagra
scrivi un commento 830

È stata pubblicata sull'Albo pretorio del Comune di Ruvo di Puglia l'ordinanza dirigenziale con la quale si disciplinano il transito e la sosta veicolare in via Minghetti (tratto) e nell'area di sosta tra via Minghetti e via Laurora, in occasione della 16esima edizione della "Sagra del fungo cardoncello", che si terrà a Ruvo di Puglia sabato 13 e domenica 14 novembre. 

Dal momento che in città giungerà, secondo i dati forniti dall'associazione "Camper Ruvo", oltre un centinaio di autocaravan e le due aree di sosta dedicate sono già al completo, per poter accogliere i mezzi in eccesso sono istituiti, dalle 8 del 13 novembre alle 24 del 14 novembre, divieti di transito e sosta, ambo i lati (con relativo sbarramento), per tutti i veicoli, compresi quelli condotti e/o a servizio di persone con ridotte capacità motorie, in via Minghetti sul tratto di strada compreso tra via Scarlatti e via Laurora, inclusa l’area a parcheggio tra via Minghetti-via Laurora, eccezion fatta per i camper. La sosta dei camper, come indicato nell'ordinanza, non dovrà arrecare intralcio/nocumento alla libera e agevole fruizione d’ingresso/uscita delle proprietà laterali. I veicoli diretti in uscita dalle proprietà laterali potranno transitare sul predetto tratto di strada, per cui la sosta dei camper dovrà fare residuare porzione di carreggiata stradale utile al transito veicolare di larghezza non inferiore a 3 metri. Sono esclusi dai divieti i veicoli in uso alle Forze di Polizia e Vigili del Fuoco; gli autoveicoli di Pronto Soccorso e Protezione Civile; autocaravan.

 

 

 Dal momento che, secondo l'associazione "Camper Ruvo", in città si prevede l'arrivo di oltre un centinaio di camper per cui CONSIDERATO che nei giorno 13 e 14 novembre 2021 si terrà in questo centro abitato la XVI^ edizione della Sagra del “Fungo Cardoncello” ed in tale occasione si prevede l’arrivo di un numero di oltre 100 equipaggi in Camper, giusta nota inoltrata dal Presidente dell’Associazione “Camper Ruvo” Sig. Cappelluti Vito, con la quale si chiede di poter far sostare i camper in eccesso tra l’altro nell’area di sosta di Via Minghetti angolo Via Laurora, atteso che le due aree sosta Camper di Via Scarlatti e Via Minghetti sono occupate/gestite dall’Associazione Camper Ruvo; RITENUTO, per quanto innanzi, di dover reperire idonei spazi per lo stazionamento dei Camper in zone prossime al sito di svolgimento della Sagra ed alle aree attrezzate, (aree sosta Camper con accesso da Via Minghetti), per rendere possibile la fruizione di taluni dei servizi disponibili in tali aree; RILEVATO pertanto che si rende necessario l’adozione di opportuni provvedimenti limitativi alla circolazione e sosta dei veicoli sulla Via Minghetti, nel tratto compreso tra Via Scarlatti e Via Laurora; VISTI gli artt. 5 comma 3, l’art. 6 comma 4 lett. b), l’art. 7 comma 3, e 159 del D. Lgs. 285/92 e successive modificazioni e integrazioni; VISTO il Regolamento di esecuzione e di attuazione del codice Stradale, approvato con D.P.R. n.495 del 16.12.1992 e successive modificazioni e integrazioni; VISTO l’art. 107 del D. L.vo 18 agosto 2000, n.267; VISTO l’art. 54 comma 4°, lett. “E”, del vigente Regolamento per l’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi; RICHIAMATO il provvedimento sindacale di prot. n. 12737 del 17/05/2019 di “conferimento incarichi di Direttore D’Area”; O R D I N A Per le motivazioni espresse in premessa L’ISTITUZIONE, dalle ore 08,00 del 13/11/2021 alle ore 24,00 del 14/11/2021 del divieto di transito e sosta – AMBO I LATI (con relativo sbarramento), per tutti i veicoli, compresi quelli condotti e/o a servizio di persone con ridotte capacità motorie, su VIA MINGHETTI sul tratto di strada compreso tra Via Scarlatti e Via Laurora, inclusa l’area a parcheggio posta in fregio alle Vie MINGHETTI/LAURORA, eccezion fatta per gli autocaravan; La sosta degli autocaravan non dovrà arrecare intralcio/nocumento alla libera ed agevole fruizione d’ingresso/uscita delle proprietà laterali. I veicoli diretti in uscita dalle proprietà laterali potranno transitare sul predetto tratto di strada con che la sosta degli autocaravan dovrà fare residuare porzione di carreggiata stradale utile al transito veicolare di larghezza non inferiore a mt. 3,00; SONO ESCLUSI DAI DIVIETI: • veicoli in uso alle Forze di Polizia e Vigili del Fuoco; • autoveicoli di Pronto Soccorso e Protezione Civile; • autocaravan.

giovedì 11 Novembre 2021

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti