Spettacolo

Il tenore Gianni Mazzone alle Giornate europee del patrimonio

Irene Tedone
Si esibirà questa mattina presso il Dolmen "La Chianca" di Bisceglie, insieme al poeta Nicola Ambrosino, alla pittrice Assunta Fino e alla pianista Angelarosa Graziani​​
scrivi un commento 532

Ritornano le Giornate Europee del Patrimonio. Nate nel 1999 da un’iniziativa congiunta del Consiglio d’Europa e della Commissione Europea, sono, per i 50 Stati firmatari della Convenzione culturale europea, un momento partecipativo importante che aiuta a scoprire risorse culturali legate a luoghi meno noti che nel loro piccolo hanno comunque contribuito a foggiare l’identità culturale europea.

L’edizione 2019 con tema “Un due tre… Arte! – Cultura e intrattenimento” prende avvio in tutta Europa oggi e si concluderà nella giornata di domani 22 settembre. Ad esserne coinvolte sono 14 regioni italiane per un totale complessivo di 49 iniziative su tutto il territorio, come reso noto nel corso della conferenza stampa del Consiglio d’Europa, ufficio di Venezia, tenutasi mercoledì 18 settembre.

Il Club per l’Unesco di Bisceglie con presidente Pina Catino, raccogliendo l’invito a condividere le proprie tradizioni culturali, ha organizzato degli incontri che godono del patrocinio del Comune e in partnership con l’Archeoclub d’Italia sede di Bisceglie.
Questa mattina, a partire dalle 10 presso il Dolmen “La Chianca”, dopo i saluti istituzionali del sindaco Angelantonio Angarano e dell’assessore alla Cultura e Turismo Tonia Spina, ci saranno a le performance del poeta Nicola Ambrosino, della pittrice Assunta Fino, della pianista Angelarosa Graziani e del tenore Gianni Mazzone.

La potente voce rubastina, reduce da una serie di concerti in Italia e all’estero, con un passato teatrale di tutto rispetto e fondatore dell’Accademia Cantomania a Ruvo di Puglia, è una traccia preziosa della nostra cultura che va preservata e fatta vessillo del tricolore.

sabato 21 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti