Spettacolo

Biagio Antonacci: «Orgoglioso delle mie origini»

Elena Albanese
​Lo ha scritto l'artista rispondendo a un messaggio nel quale Ezio Floriano di Radio Ruvo web faceva riferimento all'articolo di RuvoLive.it sugli auguri al papà Paolo nel giorno del suo compleanno​
scrivi un commento 8352

«Ruvo non dimentica i suoi figli. Ruvo dimora di tanti musicisti, un abbraccio a tutta la tua famiglia da tutti noi ruvesi». È questo il messaggio con cui Ezio Floriano di Radio Ruvo web ha inviato a Biagio Antonacci il link del nostro articolo di venerdì scorso in cui parlavamo dell’augurio e del ricordo dedicato al defunto papà Paolo, originario del nostro paese, pubblicato su Instagram dal fratello minore del noto cantante, Graziano, in occasione del suo compleanno.

«Orgoglioso delle mie origini…», ha risposto lui a sorpresa dal suo profilo ufficiale Facebook.

Un legame, quello con suo padre e di conseguenza con la nostra terra, che Biagio Antonacci (il quale non a caso porta anche il nome del Santo patrono di Ruvo di Puglia) non ha mai nascosto. Nel 2016, ad esempio, ha intitolato proprio a lui sette borse di studio, personalmente finanziate con circa 25mila euro, destinate ad altrettante matricole dell’Università degli studi di Bari residenti nella provincia di Taranto.

Inoltre il suo primo figlio, avuto da Marianna Morandi, oggi giovane ma già affermato autore musicale, porta il nome del nonno, cosa di cui egli stesso afferma di essere fiero.

domenica 13 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Eziofloriano
Eziofloriano
4 anni fa

Complimenti ❤️