Attualità

Vaccini, Emiliano: «Sulla terza dose c’è bisogno di un cambio di passo»

La Redazione
«Secondo le indicazioni del ministero, il richiamo del vaccino va fatto a sei mesi dall'ultima somministrazione ed è per questo che siamo al lavoro per organizzare al meglio tutta la squadra»
scrivi un commento 365

Giornata di lavoro ieri nel Dipartimento Promozione della Salute per il presidente della Regione Michele Emiliano che, dopo la Conferenza delle Regioni, ha riunito la cabina di regia e i direttori generali insieme al direttore di Dipartimento Vito Montanaro per dare impulso alla campagna vaccinale. Dopo una prima riunione, il Dipartimento è infatti impegnato con tutte le Asl e aziende ospedaliere a riprogrammare il lavoro degli hub e dei centri specialistici di cura, che operano parallelamente ai medici di medicina generale e alle farmacie.

«Sulla terza dose c’è bisogno di un cambio di passo – dichiara il presidente Emiliano -. Il vaccino anticovid è la migliore arma per contenere il virus, per proteggere se stessi e i propri cari. Insomma per prevenire le conseguenze negative legate alla pandemia. Secondo le indicazioni del Ministero, il richiamo del vaccino va fatto a sei mesi dall’ultima somministrazione ed è per questo che siamo al lavoro per organizzare al meglio tutta la squadra di medici, infermieri, operatori sanitari e di protezione civile, dipartimenti di prevenzione per assicurare la massima copertura vaccinale alla popolazione».

venerdì 19 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti