Basket

L’Antares Ruvo ammessa all’Academy della Dinamo Sassari

La Redazione
Si tratta della prima e unica società pugliese​. Soddisfazione da parte del presidente Anna Siciliani e di tutto il suo staff per l'accordo raggiunto con la società sarda presieduta da Stefano Sardara
scrivi un commento 213

L’Antares Ruvo di Puglia raggiunge un altro importante e prestigioso traguardo della sua più che trentennale storia sportiva: è da poco giunta, infatti, l’ufficialità dell’ingresso del sodalizio ruvese nell’Academy dei vice campioni d’Italia della Dinamo Sassari.

Grande soddisfazione da parte del presidente Anna Siciliani e di tutto lo staff tecnico e societario per l’accordo raggiunto con la società sarda presieduta da Stefano Sardara. Si tratta infatti della prima e, al momento, unica società pugliese a entrare nella Academy. L’accordo prevede un monitoraggio costante del settore giovanile e minibasket da parte dello staff tecnico capeggiato da coach Pozzecco, con la possibilità, per i ragazzi della società ruvese, di essere selezionati e di entrare a far parte delle squadre giovanili della Dinamo. Prevista, inoltre, la partecipazione del sodalizio pugliese a eventi, tornei, manifestazioni e camp organizzati dall’Academy della Dinamo Sassari, nonché l’utilizzo esclusivo del logo dell’Academy da abbinare a quello dell’Antares su abbigliamento, siti web ufficiali e materiale informativo.

«Non si arresta la corsa e la crescita del progetto Dinamo Academy che, a partire da oggi, acquisisce la seconda affiliata oltre il Tirreno: si tratta dell’ Antares Ruvo di Puglia – si legge sul sito ufficiale della Dinamo Sassari -. La società pugliese entra con entusiasmo nell’orbita Dinamo Academy ampliando ulteriormente i confini dell’attività del settore giovanile biancoblu, che si arricchisce di una realtà consolidata del suo territorio».

«Siamo felici ed entusiasti perché il mondo Academy inizia a essere riconosciuto fuori dalla Sardegna – commenta il responsabile del settore giovanile della Dinamo Banco di Sardegna Giovanni Piras</strong>; attualmente abbiamo diverse società che ci hanno contattato e questo è la prova di come il lavoro in questi tre anni stia pagando in termini di risultati. Il brand Dinamo ha un appeal che ormai ha superato il Tirreno anche a livello giovanile e, appena sarà tutto pronto, il nostro responsabile tecnico Massimo Bisin andrà a trovare le nostre affiliate sulla terraferma per valutare eventuali atleti futuribili. Un importante passo di crescita per tutto l’universo biancoblu che continua a guardare con lungimiranza al futuro, in un’ottica di crescita, confronto e acquisizione di nuove e più ampie competenze».

lunedì 28 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti