Calcio

La Ruvese ritrova il successo in campionato contro il Top Player Minervino

Giuseppe Tedone
​Damiano Giangaspero: «Nell'ultima gara del 2019, ci tenevamo a chiudere al meglio davanti al nostro pubblico. Adesso la pausa e poi riprenderemo con il girone di ritorno. Auguro un sereno Natale»
scrivi un commento 207

Nell’ultima gara di quest’anno, l‘usd Ruvese sconfigge sul terreno del Comunale il Top Player Minervino con il risultato di 4-0.

Partenza forte dei neri-azzurri, che al 18 minuto sono in vantaggio con Roberto Pellegrini, il quale, in scivolata, conclude una splendida azione architettata dal duo Alfonso MaggioNunzio Desimine. Il Top Player Minervino non ci sta e prova a reagire. Al minuto 25 gran tiro da fuori degli ospiti, ma ottima respinta del debuttante in maglia nerazzurra Giuseppe Pisicchio (classe 2002). Il duo Desimine – Pellegrini semina il panico nell’area nero-verde, ma al momento di concludere manca sempre il tocco decisivo. Al minuto 35’, ospiti ancora vicini al pareggio, ma Pisicchio evita ancora il goal con un ottimo intervento. Il primo tempo si chiude 1-0 con molti rimpianti per la Ruvese per aver sciupato diverse occasioni da goal.

Nella ripresa i ragazzi di mister Damiano Giangaspero riprendono a macinare gioco e al minuto 58’ ci pensa Pellegrini a siglare il raddoppio con un diagonale che non lascia scampo al portiere ospite. La gara scivola via con la Ruvese alla ricerca della terza rete e ci pensa Cassano al minuto 80 mettendo il sigillo al match e realizzando con un tap-in la rete del 3-0. Al minuto 87’ Giuseppe Suglia si incunea in area nero-verde e realizza la rete del 4-0. Dopo 7’ minuti di recupero l’arbitro Matera della sezione di Foggia dichiara la fine del match.

Prossimo impegno per la Ruvese per sabato 4 Gennaio 2020, alle 14.30 (in concomitanza si disputa la gara di Eccellenza Corato – Gallipoli): al Comunale arriva il Peschici Calcio per la prima giornata di ritorno.

«Essendo l’ultima gara del 2019, ci tenevamo a chiudere al meglio davanti al nostro pubblico. – dichiara Damiano Giangaspero – Purtroppo in questa prima parte di stagione, siamo caratterizzati da alti e bassi. Con la gara di ieri è terminato il girone d’andata e, tutto sommato, facendo un primo bilancio stagionale, possiamo ritenerci soddisfatti..

Sicuramente ci sono tanti rimpianti, soprattutto in alcune gare dove abbiamo regalato dei goal ai nostri avversari ma, essendo una squadra molto giovane, sapevamo a cosa andavamo incontro.

Adesso ci riposiamo per le festività natalizie e ne approfitto per augurare a tutti un sereno e dolce Natale. Poi riprenderemo con gli allenamenti, in vista della prima gara dell’anno nuovo, dove in casa affronteremo il Peschici e proveremo anche a riscattare la sconfitta subita nella prima giornata di campionato».

martedì 17 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti