Cronaca

Il 12 dicembre tornano le installazioni di Luci d’Artista

La Redazione
Alle opere delle scorse edizioni si aggiungeranno alcune nuove produzioni che nasceranno nei prossimi giorni e che lanceranno il tema di questa edizione 2021, la sesta
scrivi un commento 385

Il prossimo 12 dicembre torneranno le installazioni di Luci d'Artista: lo rende noto l'assessora alle Politiche di Comunità, Monica Filograno. «Lo abbiamo deliberato oggi in Giunta comunale: ci stavamo lavorando dal primo giorno in cui è stato possibile farlo e ora ci siamo, è ufficiale» spiega Filograno. «Sarà una edizione ridotta questa – prosegue – per i tempi ristrettissimi dal nostro insediamento e perché le misure anticovid non consentono ancora il pieno ritorno alla normalità e ai laboratori affollati cui eravamo abituati. Ma la città si illuminerà ancora delle opere coprodotte da designer, artisti, cittadini di ogni età e provenienza negli anni passati e ora oggetto di restauro nelle sapienti mani di alcuni tecnici».

Alle installazioni delle scorse edizioni si aggiungeranno alcune nuove produzioni che nasceranno nei prossimi giorni e che lanceranno il tema di questa edizione 2021, la sesta. «Molto altro costruiremo nei prossimi giorni» continua l'Assessora. Sarà predisposto un programma di attività natalizie tra Ruvo e Calentano; continuerà la collaborazione con i privati che ancora una volta illumineranno i corsi e le vie cittadine; saranno allestiti il presepe tradizionale in piazza Dante, a cura del Comitato Feste patronali, i mercatini natalizi; saranno programmati concerti, manifestazioni artistiche e culturali». I laboratori, spiega ancora Filograno, saranno spostati al periodo successivo all'accensione e si svolgeranno all'aperto, nelle vie e piazze luminose, «non per costruire le opere questa volta, ma per farle vivere e interagire con la città, con chi la abita e chi la visita. Soprattutto con l'infanzia e l'adolescenza. Ci auguriamo che questo Natale 2021 sia libero e sano per tutte le città e che Ruvo possa viverlo nel migliore dei modi, con la creatività e originalità che la contraddistingue».

giovedì 25 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti