Altri Sport

“Prove” di campionato per gli under 14

La Redazione
La partita non è solo un'occasione di svago e divertimento, ma diventa la simulazione di un incontro di campionato che i giovanissimi bianco verdi vivranno in seguito
scrivi un commento 81

La Corgom ASD Rugby Corato quest’anno duplica la tradizionale “Partita del panettone” e coinvolge anche i suoi atleti più giovani.

Sabato 4 Gennaio, gli under 14 inaugurano la ripresa delle attività agonistiche con la tradizionale partita natalizia che coinvolge da sempre gli under 18 e i seniores.

Al campo “Serrone” di Corato, infatti, due squadre, composte dai ragazzini dell’under14, si sono affrontate per la vittoria scontrandosi in una partita di due tempi da 20 minuti ciascuno.

L’evento non è solo un’occasione di svago e divertimento ma diventa la simulazione di una partita di campionato che i giovanissimi bianco verdi affronteranno poi. Per questo motivo, quale guide e supporti dei giovani lupi, con loro hanno giocato anche quattro adulti, due per ciascuna squadra: da una parte l’allenatore Damiano de Chirico e il suo vice Luca Rutigliano; dall’altra il vice allenatore Gabriele Stringari e il capitano della “Seniores” Angelo Ambregna. Arbitro il mister Gabriele Di Caro.

Lo scontro termina in parità sul punteggio di 10-10 (2-2 mete), ma se il punteggio finale è una pura formalità, quello che rimane, secondo l’allenatore Damiano de Chirico, è il valore dell’esperienza in sé vissuta dai ragazzi.

Il loro divertimento, unito alla curiosità di sperimentare una partita, è l’obiettivo primario della Corgom ASD Rugby Corato che vuole incentivare la diffusione della “palla ovale”.

giovedì 16 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti