Politica

Attentato, la condanna di Cgil Bari e Camera del Lavoro ruvese

La Redazione
Il Sindacato: «Sosterremo, insieme a tutte le realtà associative e istituzionali del territorio, ogni forma di sensibilizzazione della società civile nella lotta alla criminalità»
scrivi un commento 344

La Cgil di Bari condanna l’attentato al Carabiniere di Ruvo di Puglia, esprimendo, al contempo, solidarietà all’Ufficiale e alla comunità ruvese.

«Sono sempre più frequenti – scrivono dal Sindacato – i fatti di cronaca legati a intimidazioni criminali che colpiscono e offendono esponenti delle Forze dell’Ordine e delle Pubbliche Istituzioni. Oggi, insieme alla Camera del Lavoro Cgil di Ruvo di Puglia, il cui coordinatore è Alessandro Pellegrini, esprimiamo il nostro sdegno per l’esplosione di una bomba come atto di intimidazione nei confronti di un membro dell’Arma dei Carabinieri.

Continueremo e non perdere occasione, insieme a tutte le realtà associative e istituzionali del territorio, di sostenere ogni forma di sensibilizzazione della società civile sul suo ruolo fondamentale nella lotta alla criminalità. Solo se ci stringiamo forte intorno al valore fondamentale della legalità con unità e impegno costante potremo dare un segnale forte: non c’è spazio per la mafia e per condotte criminose in una società che vuole crescere, che vuole riscattarsi, che vuole superare i suoi limiti e sperare nel futuro.

Il 19 febbraio saremo a Villa Artemisia a Bari per ribadire questi principi e il nostro impegno insieme a Giovanni Impastato, a Libera Contro le Mafie e a esponenti delle istituzioni tra cui il sindaco Antonio Decaro del quale evidenziamo, ancora una volta, l’importante gesto di aver proibito poche settimane fa i festeggiamenti di un noto clan mafioso barese».

martedì 11 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti