Altri Sport

La Byre Ruvo vince per 3-0 contro la Public Molfetta

Giuseppe Tedone
​I ruvesi ritornano subito al successo in casa contro la squadra molfettese, trascinati da un monumentale Vincenzo Mazzone, autore di una tripletta. Conquistati tre punti fondamentali per la classifica
scrivi un commento 78

Ritorna subito al successo la Futsal Byre Ruvo, battendo con il risultato finale di 3-0 la Public Molfetta, nell’ottava giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5, sabato 27 novembre al PalaColombo. Dopo la sconfitta contro la Cus Bari, i ragazzi di mister Giampaolo Piacenza avevano voglia subito di riscattarsi e così è stato; tuttavia i complimenti vanno anche alla squadra bianco-rossa allenata da Corrado Minervini, che ha molto da recriminare, considerato che ha colpito tre pali e una traversa e, quindi, forse avrebbe meritato qualcosa di più.

In casa Ruvo si sottolinea la meravigliosa prestazione del pivot Vincenzo Mazzone che ha realizzato una tripletta personale, permettendo alla propria squadra di portare a casa l’intera posta in palio. Mazzone si procura la punizione, da cui poi scaturirà la prima rete, trasformando il calcio di punizione. La Public Molfetta non ci sta, prova a reagire colpendo il palo, ma ci pensa ancora Mazzone a raddoppiare, spegnendo le speranze della squadra molfettese. Termina così il primo tempo sul seguente parziale: Ruvo 2 – Molfetta 0. Nel secondo tempo, la Public Molfetta rientra cercando di riaprire la gara, ma deve fare i conti ancora una volta con la sfortuna e anche con un insuperabile Paolo Pellicani. Ma la gara viene chiusa definitivamente da Mazzone, che realizza la terza rete personale. Nel finale mister Piacenza fa esordire il giovanissimo Michele Mastropirro (classe 2004), il quale non disputava una partita ufficiale da quasi tre anni. Termina così la gara sul punteggio finale. Con questi tre punti la Byre Ruvo rimane al quarto posto, salendo a quota 15 punti a pari merito con la Grimal Team C5</strong>; mentre la Public Molfetta rimane al quart’ultimo posto, a 6 punti. Nel prossimo turno i ruvesi saranno impegnati in trasferta contro l’Audax Rutigliano.

domenica 28 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti