Dopo tre anni si riapre il Museo Jatta © Veronique Fracchiolla/Ruvolive.it
L'iniziativa

25 aprile, ingresso gratuito al Museo Jatta

Visitabili a ingresso gratuito anche gli altri luoghi della cultura, afferenti alla Direzione dei Musei della regione Puglia
scrivi un commento 109

Cosa fare di bello in Puglia il 25 aprile e 1° maggio 2024? L’offerta culturale si dirama in tante direzioni.

Dal capoluogo pugliese alla provincia di Bari, proseguendo per i luoghi d’arte della BAT, Brindisi, Foggia e Lecce: Musei, Castelli e Parchi archeologici afferenti alla Direzione regionale Musei Puglia saranno regolarmente aperti secondo i consueti orari, in segno di condivisione della volontà del Ministero di rendere sempre più fruibile il prezioso patrimonio culturale dei Musei nelle giornate in cui i visitatori hanno maggior tempo libero.

Per il secondo anno consecutivo, il 25 aprile fa il paio con la prima domenica del mese: nella giornata dedicata all’anniversario della liberazione d’Italia, infatti, una delle date simbolo della storia nazionale, l’ingresso nei luoghi della cultura sarà gratuito. Il Museo Jatta sarà visitabile dalle 8.30 alle 13.45 (ultimo ingresso alle 13.15). Qui gli orari di visita degli altri luoghi della cultura di Puglia.

Il 1° maggio, invece, in occasione della Festa dei Lavoratori, le “meraviglie della Puglia” saranno visitabili al consueto costo del biglietto di ingresso.

«L’affluenza registrata a Pasqua e Pasquetta – spiega il delegato alla Direzione regionale Musei Puglia, arch. Francesco Longobardi – fa presagire, con nostro immenso piacere, grandi numeri anche per le prossime aperture festive. Ringrazio tutto il personale, che, come sempre, rende possibile visitare i nostri luoghi della cultura anche nei giorni festivi».

mercoledì 24 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana