Welfare

Soggiorno vacanza per anziani e diversamente abili, pubblicato l’avviso

Coppia di anziani al mare © Unsplash
I cittadini interessati dovranno presentare, entro e non oltre il 6 maggio prossimo, un'apposita istanza, su modello consultabile on line o disponibile in formato cartaceo negli uffici di via Solferino 1
scrivi un commento 300

L’Amministrazione comunale intende anche quest’anno riproporre l’iniziativa del soggiorno vacanza, per persone anziane e persone adulte con disabilità, a Montesilvano, in Abruzzo.

Il soggiorno, dal 1° settembre all’8 settembre prossimi, avverrà nell’Hotel Serena Majestic, struttura situata a pochi metri dal mare e dal centro cittadino e dotata di camere adeguatamente attrezzate per la disabilità motoria.

 

Condizioni di partecipazione

Essere cittadini di età non inferiore ai 60 anni, se uomini pensionati e 60 anni se donne indipendentemente dal pensionamento;

essere cittadini adulti con disabilità adeguatamente certificata.

Il costo pieno del soggiorno è di 600,00 euro comprensivo di pensione completa (bevande incluse), costo di trasporto per e dalla località di soggiorno, servizio spiaggia con ombrellone e due sdraio a camera, polizza medico e bagaglio e annullamento viaggio, assistenza medica sanitaria durante il soggiorno e numero di cellulare per emergenze h24.

Sono esclusi la tassa di soggiorno; l’eventuale supplemento nel caso di richiesta di camera singola pari a 45,00 euro pro die.

L’Amministrazione comunale mette a disposizione un contributo economico, a parziale copertura del costo del soggiorno, calcolato sulla base delle fasce Isee di appartenenza, come specificato nell’avviso (consultabile qui nella sua interezza).

Il contributo è indicativo e potrebbe subire una diminuzione in caso di insufficienza delle risorse disponibili da bilancio. Sono esclusi dal contributo i familiari accompagnatori delle persone con disabilità, a meno che non rientrino nella fascia di età delle persone anziane (60 anni compiti, se uomini pensionati e 60 anni se donne indipendentemente dal pensionamento).

I cittadini interessati dovranno presentare apposita istanza di partecipazione, utilizzando i moduli disponibili nell’Area Attività Sociali, Educative e Culturali del Comune di Ruvo di Puglia – via Solferino 1/B – o reperibili sul sito istituzionale del Comune (qui), entro e non oltre il 6 maggio 2024, direttamente all’Area Attività Sociali, Educative e Culturali nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e giovedì dalle ore 16 alle ore 18.

Alla domanda occorrerà allegare la fotocopia del documento di identità e della tessera sanitaria del richiedente, il modello Isee in corso di validità e, per le persone con disabilità, apposita certificazione di riconoscimento della stessa. Sarà considerata diversamente abile la persona in possesso di una certificazione con una percentuale di disabilità di almeno il 75%.

Le quote a carico dei partecipanti dovranno essere corrisposte direttamente all’agenzia viaggi individuata quale organizzatrice del soggiorno, a mezzo bonifico bancario intestato alla medesima agenzia, con la seguente modalità: acconto del 30% in fase di conferma da versare a 90 giorni dalla partenza (1°/06/2024); saldo residuo 20 giorni prima della partenza.

I partecipanti, compresi i volontari, non potranno superare le 50 unità, salvo ulteriore disponibilità della struttura e del pullman. In caso di domande superiori al numero di partecipanti ammissibili, si terrà conto del valore Isee. Saranno ammessi coloro che hanno valore Isee più basso.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al dott. Nunzio Sturchio nella sede dell’Area Attività Sociali, Educative, Culturali o al numero 080-9507417.

giovedì 11 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana