Vescovo Domenico Cornacchia
Santa Pasqua

Pasqua 2024, gli auguri del Vescovo Domenico Cornacchia: «Risorgere significa dare inizio ad una trasformazione»

"Questa Pasqua sia per noi un’opportunità per vincere l’odio e la discordia, per tendere la mano al nostro fratello e per costruire un mondo migliore, basato sulla pace e sulla solidarietà"
scrivi un commento 90

«Che nostro Signore Risorto ci accompagni sempre lungo il cammino della vita».

In occasione della Santa Pasqua 2024, il Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, S.E. Mons. Domenico Cornacchia, ha trasmesso un messaggio di pace e solidarietà all’intera comunità di fedeli, che vi proponiamo qui di seguito:

«Vorrei tanto che insieme noi facessimo gli auguri al mondo intero, perchè Pasqua di Resurrezione significa passare dalla morte alla vita, dalle tenebre alla luce, dall’odio all’amore. Gesù è venuto a dettarci questi principi non da una cattedra qualsiasi, ma dalla croce. Le prime a testimoniare la Resurrezione di Cristo sono state proprio le donne, che come dice il Vangelo, hanno seguito Gesù nelle ultime fasi della sua vita. Il Signore le ha poi chiamate ad una comunione intima con sè, pregandole affinchè solo si facessero testimoni della sua Resurrezione presso i discepoli.

Guardiamo il Cristo Risorto, poichè siamo in tanti a vivere l’ombra della morte e la forza, il peso dell’inedia, dell’ostilità, dell’indifferenza. Risorgere significa dare inizio ad una trasformazione, restituire la vita a ciò che è morto.

Accendiamo la nostra speranza al cero pasquale e illuminiamo il nostro e l’altrui cammino di chi ci sta intorno. Auguri a tutti».

domenica 31 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana