Peregrinatio Mariae

Il simulacro della Madonna di Lourdes arriva in Diocesi

Redazione
La Madonna nella grotta di Lourdes © Unsplash
Per i 120 anni dell'Unitalsi. L’immagine della Madonna farà tappa a Giovinazzo e Molfetta dal 26 al 27 febbraio. L'evento è curato dalla Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi e dalla Sottosezione di Molfetta-Gruppi di Terlizzi e Ruvo
scrivi un commento 477
Il programma
Il programma

Per celebrare i 120 anni di servizio dell’Unitalsi, sosterà a Giovinazzo e a Molfetta il 26 e 27 febbraio l’immagine della Madonna di Lourdes : il simulacro della Vergine, portato in processione “aux flambeaux” ogni sera nella città santa francese, è giunto in Italia e sta raggiungendo le varie sezioni regionali dell’associazione, in un pellegrinaggio mariano che toccherà numerose diocesi.

Ogni sosta di questa grande Peregrinatio Mariae sarà occasione preziosa di incontro, ascolto e preghiera di affidamento di dolori e speranze alla Vergine di Lourdes. L’evento è curato dalla Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi e dalla Sottosezione di Molfetta- Gruppi di Terlizzi e Ruvo.

La Madonna di Lourdes sarà accolta in piazza Vittorio Emanuele il 26 febbraio alle 19.15: dal centro città il simulacro muoverà in processione verso la chiesa di Sant’Agostino, dove nella mattinata del giorno dopo sono previsti tre momenti distinti dedicati alla preghiera, con i giovani e giovanissimi alle 7 e a seguire, alle 8, una Messa presieduta da monsignor Felice di Molfetta, assistente regionale dell’Unitalsi; e infine alle 10, ancora una messa presieduta dal vescovo Domenico Cornacchia. Al termine della funzione religiosa l’Immagine della Madonna partirà, alle 11.15, alla volta dell’Istituto “A. Grittani” di Molfetta per un passaggio nel reparto degli ospiti. Alle 12.45, trasferimento del simulacro nella sottosezione Unitalsi di Molfetta per un momento di ringraziamento e recita del Rosario.

mercoledì 21 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana