Il Santo dei giovani

San Giovanni Bosco, il Triduo e la Festa

Gruppo scultoreo con San Giovanni Bosco dinanzi alla chiesetta delle FMA © Veronique Fracchiolla/Ruvolive
Il programma è stato predisposto dalle Figlie di Maria Ausiliatrice. Il Triduo inizierà domenica 28 gennaio
scrivi un commento 328

Domenica 28 gennaio, con il “Don Bosco Family”, prende il via il Triduo in onore di San Giovanni Bosco, che la Chiesa ricorda il 31 gennaio. Il programma è curato dalle Figlie di Maria Ausiliatrice.

Il programma

Domenica 28 gennaio – alle 10, accoglienza; alle 10.30, Santa Messa celebrata da don Pietro Rubini, in Cattedrale; alle 11.30, giochi e animazione in piazza Dante; alle 13, pranzo condiviso in Oratorio. A seguire, tornei e quiz su Don Bosco, con genitori e figli; masterclass di pattinaggio; alle 16, saluti.

Lunedì 29 gennaio – alle 18.30 Santo Rosario; alle 19, Santa Messa con don Giuseppe Pischetti; alle 20, finale e premiazione “In goal con don Bosco”.

Martedì 30 gennaio – alle 9, animazione e giochi con studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado di Ruvo di Puglia; Mostra il sogno nell’Arte & Biscotto don Bosco, a cura degli allievi del Ciofs/Fp; alle 18.30, Santo Rosario; alle 19, Celebrazione eucaristica con il vescovo Cornacchia; alle 20, Talent junior “Don Bosco”.

Mercoledì 31 gennaio, festa liturgica di San Giovanni Bosco. Alle 10, “don Bosco in gioco”, con gli allievi Ciofs Fp Puglia ets; alle 17, “don Bosco in gioco”, con gli oratoriani; alle 18.30, Santo Rosario; alle 19, Celebrazione eucaristica con don Nico Tempesta. A seguire, Talent young “don Bosco” e distribuzione del panino don Bosco.

Gli eventi si terranno nell’Istituto Sacro Cuore, in corso Antonio Jatta 19.

sabato 27 Gennaio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti