Ventesima edizione

Benedizione degli animali in Cattedrale e microchippatura a cura della Asl

cane con collare
Un cane © Pixabay
Domenica 21 gennaio, alle 10.30 sarà celebrata la Santa Messa con benedizione degli animali. Inoltre, ci sarà un'autoambulanza veterinaria della Asl per permettere a chi non lo abbia ancora fatto di microchippare il proprio cane
scrivi un commento 135

Domenica 21 gennaio, alle 10.30, si svolgerà in Cattedrale la 20esima “Benedizione degli animali- Contro ogni violenza”, organizzata dalla sezione ruvese della  Lega nazionale per la difesa aps, in collaborazione con l’Enpa di Ruvo di Puglia e il patrocinio del Comune.

Agli animali di grande mole la benedizione è impartita all’esterno, dove ci saranno anche i banchetti informativi dell’associazione e dell’Enpa (Ente nazionale per la protezione degli animali). In conformità alle disposizioni di legge, gli animali di piccola o media mole entrano in chiesa accompagnati al guinzaglio e con museruola dai propri custodi, che avranno con sé bustina per la raccolta delle deiezioni, acqua e carta assorbente. Gli organizzatori fanno sapere che declinano ogni responsabilità per eventi dannosi dovuti alla mancata osservanza delle regole.

 

Microchippatura dei cani

Nei pressi della Cattedrale, sarà presente un’autoambulanza veterinaria per permettere, a chi non lo avesse ancora fatto, la microchippatura del proprio cane, a cura dei medici veterinari della Asl di Bari.

«Ricordiamo che la Legge n. 281 del 14 agosto 1991 sancisce l’obbligo per i proprietari di identificare tramite l’applicazione del microchip sottocutaneo al lato sinistro del collo i propri cani ed iscriverli all’anagrafe canina regionale informatizzata.

Chiunque ometta di iscrivere il proprio cane all’anagrafe di cui all’articolo 16 è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 100,00 a euro 600,00 (L.R.7/2/2020)».

sabato 20 Gennaio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana