Nuovi incarichi

Luciana Di Bisceglie eletta presidente di Unioncamere Puglia

Luciana Di Bisceglie in tailleur fucsia, sorridente
Luciana Di Bisceglie
È stata eletta questa mattina dal Consiglio dell’associazione delle Camere di Commercio pugliesi. Succede a Damiano Gelsomino
scrivi un commento 240

Luciana Di Bisceglie è la nuova presidente dell’Unioncamere Puglia. È stata eletta questa mattina dal Consiglio dell’associazione delle Camere di Commercio pugliesi. Succede a Damiano Gelsomino.  Di Bisceglie è presidente della Camera di Commercio di Bari, della sezione Terziario Donna di Confcommercio Bari e Bat nonché componente del comitato direttivo di Unioncamere nazionale.

«Sono grata alla fiducia che mi è stata accordata – ha detto Di Bisceglie – e d’intesa con la Giunta e il Consiglio potenzierò le attività del sistema camerale regionale nel rispetto delle vocazioni e delle eccellenze dei territori ma in una visione di insieme del futuro economico di tutta la Puglia. In continuità con l’attività di chi mi ha preceduto e nel rispetto di missioni e obiettivi del Pnnr, intensificheremo il dialogo e la cooperazione con l’ente Regione nelle azioni e politiche per l’internazionalizzazione, potendo contare su un rilevante know-how statistico, fondamentale quando si fa programmazione. Intensificheremo i momenti di operatività comune, dalle fiere agli eventi, per far convergere ancora di più iniziative e progetti a vantaggio di un’immagine sempre più unitaria e coordinata dell’economia pugliese. All’estero devono sapere bene dove siamo e che cosa offriamo, ben oltre il turismo e l’agroalimentare».

L’Unione delle Camere di Commercio di Puglia è una associazione costituita nel 1946, a cui partecipano le cinque Camere di Commercio della regione, con la finalità di coordinare l’attività dei singoli enti camerali in materia di promozione dell’economia regionale. L’Unioncamere partecipa a primarie manifestazioni fieristiche, in Italia e all’estero; organizza eventi promozionali di portata nazionale e internazionale; fornisce assistenza all’internazionalizzazione; compie studi di settore; realizza sinergie di rete con gli enti locali per l’ottimizzazione ed il coordinamento dei servizi alle imprese.

giovedì 28 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti