Sanità e territorio

Entro il 2026 a Ruvo sorgerà l’Ospedale di comunità

medici; infermieri
Medici e infermieri © Unsplash
Nel corso del Consiglio comunale di ieri, è stato approvato all'unanimità dei presenti lo schema di convenzione della concessione in diritto di superficie gratuito di suolo all’Asl Bari per l’insediamento della struttura
1 commento 586

Nel corso del Consiglio comunale di ieri, è stato approvato all’unanimità dei presenti lo schema di convenzione della concessione in diritto di superficie gratuito di suolo all’Asl Bari per l’insediamento di un ospedale di comunità, che svolge una funzione intermedia tra il domicilio e il ricovero ospedaliero.

La struttura sarà costruita sul terreno alle spalle della Rsa “M.M. Spada”.

«È il primo passo verso la realizzazione di una struttura da 20 posti letto dedicata ai ricoveri brevi – commenta il sindaco Pasquale Chieco -. Un’opera pubblica destinata a migliorare di molto la qualità della vita di noi Ruvesi.
Entro il 2026, dunque, nella nostra città avremo un vero e proprio “Quartiere della salute” dove, a distanza di pochi metri ci saranno il Pta (l’ex ospedale) per l’assistenza sanitaria di base e specialistica e per tutte le attività che riguardano il quotidiano di tante famiglie; l’Ospedale di Comunità, per i ricoveri e per l’assistenza sanitaria di breve durata; una Residenza Sanitaria Assistenziale dedicata ai nostri anziani.

Insomma, dalla diagnostica di base alle cure specialistiche fino ai ricoveri brevi , ogni famiglia potrà trovare qui in città risposte a tante problematiche sanitarie diverse.
Non credo siano molte le città delle nostre dimensioni con una copertura sanitaria di questa qualità, di questa varietà e di questa completezza.
Un risultato che di certo non è arrivato da solo; dietro ci sono un grande lavoro e soprattutto c’è la capacità di essere interlocutori credibili e affidabili con Asl di Bari e Regione Puglia».

giovedì 28 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Anonimo ruvese
Anonimo ruvese
4 mesi fa

Sperpero di soldi.Ma scusate a cosa serve il vecchio ospedale di Ruvo completamente abbandonato? Ristrutturano sempre, modificano sempre con spreco di soldi pubblici e poi non vi è nemmeno una postazione permanente di pronto soccorso.Ora costruiamo altri ecomostri che non servano a niente solo a ridurre gli spari destinati a verde e conseguentemente cementificare sempre più.Questi amministratori comunali parlano sempre bene,parlano di salvaguardare l’ambiente rispettando l’ecosistema,ma poi ,ruzzolano malissimo.Saluti

Le più commentate della settimana