Tredicesima edizione

A Santo Stefano secondo appuntamento col “Presepe vivente-Non voltare la testa”

Allestimento presepe vivente San Rocco
Allestimento per il Presepe vivente di San Rocco © Confraternita Opera Pia San Rocco
1 commento 351
Negli spazi e nelle vie del borgo antico, i visitatori saranno immersi nella semplice quotidianità dei nostri avi, tra ispirazioni ai personaggi dei presepi napoletani e ricostruzioni dei passi evangelici dedicati alla nascita di Cristo
martedì, 26 dicembre 2023
Ruvo di Puglia
Via San Caterinamostra mappa

martedì, 26 dicembre 2023

A Santo Stefano secondo appuntamento col “Presepe vivente-Non voltare la testa”

Martedì 26 dicembre, a partire dalle 18, secondo appuntamento nel centro antico con la 13esima edizione del “Presepe Vivente – Non voltare la testa”, a cura della Confraternita Opera Pia San Rocco, in collaborazione con l’associazione La Pietra Angolare.

Negli spazi e nelle vie, i visitatori saranno immersi nella semplice quotidianità dei nostri avi, tra ispirazioni ai personaggi dei presepi napoletani e ricostruzioni dei passi evangelici dedicati alla nascita di Cristo. Questa edizione del Presepe vivente è dedicata al contrasto alla violenza sulle donne.

Il Presepe sarà visitabile, dalle 18 alle 21, anche sabato 30 dicembre, venerdì 5 e domenica 7 gennaio 2024, quando arriveranno i Magi. Ingresso da via Santa Caterina.

lunedì 25 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Annalisa
Annalisa
4 mesi fa

Il Presepe ormai pare debba essere mainstream e seguire le mode culturali del momento. Quest’anno la violenza sulle donne, l’anno prossimo chissà. Eppure se volevano parlare davvero di attualità e di violenza su donne e bambini c:era Gaza con le sue decine di migliaia di morti.