Terzo settore

I ragazzi di ConteStoLab portano il “Natale di una volta” sotto l’Arco Municipio

Arco Municipio decorato da ConteStoLab ed Enpa Ruvo © ContestoLab
Decorazioni natalizie realizzate dai ragazzi di ContestoLab, in collaborazione con l'Enpa di Ruvo di Puglia, adornano l'Arco situato nel centro antico di Ruvo di Puglia
scrivi un commento 229

Il Natale di una volta, fatto di materiali poveri come pigne, legnetti, mandarini, è stato il tema scelto dall’associazione ConTestoLab di Ruvo-Trani-Bisceglie nell’ambito dell’edizione 2023 del progetto Luci e suoni d’artista Festival.

I ragazzi speciali dell’associazione, nei giorni che hanno preceduto l’iniziativa, hanno partecipato a veri e propri laboratori fai da te dove ognuno di loro, seguito dai volontari dell’Enpa di Ruvo e di ConTeStoLab, ha dipinto le pigne, ha realizzato decorazioni con i legnetti incrociati e collane di pasta.

Tutto questo per decorare Arco Municipio, a Ruvo di Puglia, attenendosi allo slogan “Stay human-Restiamo umani” che caratterizza LdA 2023. L’arco è stato decorato con vecchie foto in bianco e nero che scendono dall’alto; con un tavolo imbandito con mandarini e bicchieri da cui sorseggiare vino, durante una partita a carte. Ci sono i panni stesi e l’albero di Natale con le decorazioni realizzate dai ragazzi di Ruvo, insieme a quelli provenienti da Trani e Bisceglie.

«Una esperienza bellissima e sentita che ha coinvolto non solo i volontari della nostra associazione, ma anche quelli dell’Enpa che, da subito, si sono saputi integrare riuscendo a stabilire una certa empatia con i ragazzi» ha detto la presidente di Contestolab, Raffaella Caifasso. «I ringraziamenti – conclude Caifasso – vanno anche alle famiglie dei ragazzi e all’Amministrazione comunale sempre attenta alle categorie più fragili e pronta a coinvolgere nelle iniziative i cittadini rendendoli protagonisti».

giovedì 14 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti