Lavori pubblici

Riqualificato il larghetto di via Verga

larghetto di via Verga con panchina gialla, lampione, rastrelliera, alberi
Riqualificato il larghetto di via G. Verga © Ruvolive.it
Un piccolo spazio pubblico e verde è nato laddove prima il marciapiede era sconnesso e la vegetazione incolta: è il riqualificato larghetto di via Giovanni Verga, nei pressi della Farmacia
scrivi un commento 334
Riqualificato il larghetto di via G. Verga © Ruvolive.it
Riqualificato il larghetto di via G. Verga © Ruvolive.it

Un piccolo spazio pubblico e verde è nato laddove prima il marciapiede era sconnesso e la vegetazione incolta: è il riqualificato larghetto di via Giovanni Verga, nei pressi della Farmacia.

Marciapiedi senza barriere architettoniche, panchine, una rastrelliera per bici, tre alberi e parcheggio per auto. L’intervento, che completa il rifacimento del manto stradale, è stato progettato e realizzato dall’Area 8 del Comune di Ruvo di Puglia e finanziato con fondi statali.

«È il criterio – spiega il sindaco Pasquale Chieco – che con l’assessore ai lavori pubblici Antonio Mazzone ci siamo dati: riqualificare le piccole aree della città sottraendole al degrado, man mano che si liberano risorse, per restituirle alla fruibilità dei cittadini, cercando quanto più possibile di operare nell’ottica di mettere a sistema più interventi nella stessa area. Abbiamo fatto così con il parco di via Riccio da Parma, con il parcheggio di via Vivaldi, con la scala pedonale tra via Manzoni e via De Amicis e ora con il largo di via Verga. Così faremo ancora».

lunedì 4 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana