La gioia del dono

“Adotta una letterina”, torna l’iniziativa solidale per far felici bambini e ragazzi

Lettera a Babbo Natale © Pexels
Il periodo per adottare una letterina va dal 4 al 18 dicembre: è sufficiente recarsi nella sede dell'Emporio Legàmi. L'iniziativa coinvolge i centri e le associazioni che si occupano di minori in difficoltà
scrivi un commento 100

Torna l’appuntamento con “Adotta una letterina”, l’iniziativa dell’Emporio solidale Legàmi in collaborazione con il “Settore Minori della Caritas cittadina”, il centro diurno “Nel regno di Oz”; il “Centro aperto polivalente per minori”; le suore “Figlie di Maria Ausiliatrice”; l’associazione “Un mondo di bene 2.0”.

L’obiettivo è quello di allietare il Natale dei bambini e dei ragazzi delle famiglie, residenti in città, che vivono in condizioni economiche difficili.

Sarà sufficiente recarsi nella sede dell’Emporio “Legàmi”, in via Nello Rosselli 55 B/C, e adottare una delle letterine, scritte dai bambini e ragazzi, regalando il dono indicato nella letterina stessa, che non sia usato.

Il periodo per adottare una letterina va dal 4 al 18 dicembre, nei seguenti giorni e orari: il lunedì-mercoledì-venerdì dalle 10 alle 12, dalle 17 alle 19; martedì-giovedì dalle 17 alle 19.

Il 21 dicembre, alle 16.30, nell’Istituto “Sacro Cuore” ci sarà una grande festa per accogliere Babbo Natale che distribuirà i doni.

«Natale è il tempo del dono – spiegano dall’Emporio -. Adottare una letterina, accogliere e dare risposta al desiderio di ogni bambina e di ogni bambino, rappresenterebbe l’attenzione costante e la carezza di una Comunità che ha a cuore i più piccoli e le più piccole. Un gesto che renderà felici loro ma consentirà di sperimentare la gioia del dono».

domenica 3 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana