L'iniziativa

Natale “Miao” tra laboratori di ceramica, letture e mercatino di beneficenza

decorazione natalizia a forma di gatto
Decorazione natalizia a tema gatto © Pexels
A novembre e a dicembre, nel Centro Linea Comune, sarà attuato un progetto a cura della Comunità Oasi2 San Francesco, ente gestore del Progetto Sai (Sistema di Accoglienza e Integrazione), di Enpa Ruvo di Puglia e Libreria L'Agorà
scrivi un commento 180

A novembre e a dicembre, nel Centro Linea Comune, sarà attuato un progetto a cura della Comunità Oasi2 San Francesco, ente gestore del Progetto Sai (Sistema di Accoglienza e Integrazione), di Enpa Ruvo di Puglia (Ente per la Protezione Animali) e la Libreria L’Agorà – Botteghe delle Nuvole.

«Le tre realtà – spiegano i promotori – hanno strutturato un progetto con il fine di includere sempre più sul nostro territorio ruvese i beneficiari stranieri e sensibilizzare tutta la comunità alla tematica del rispetto degli animali, coinvolgendo anche e soprattutto i bambini.

Il progetto è così strutturato: il 22 e 29 novembre ci sarà un laboratorio di ceramica con creazione e decorazione di addobbi natalizi a tema felino con il coinvolgimento dei beneficiari del Progetto Sai di Ruvo di Puglia e i volontari dell’Enpa. Gli oggettini saranno utilizzati per ricavare proventi per i gattini bisognosi».

Il 15 dicembre, alle 17, letture animate a tema Gatto per bambini dai 4 ai 7 anni, nella Libreria L’Agorà – Bottega delle Nuvole, a cura di Rosangela Bellifemine. Saranno presenti anche i bambini dell’associazione Un mondo di Bene 2.0, associazione che gestisce il centro Linea Comune. Al termine si svolgerà il mercatino di beneficenza Enpa con vendita delle decorazioni natalizie. L’ingresso è libero.

martedì 21 Novembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana