Serie C1

La Byre Ruvo pareggia in casa con RF Carovigno per 4-4

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
La Byre Ruvo pareggia in casa con RF Carovigno per 4-4
I biancoazzurri devono rinviare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale, dopo questo pareggio e quattro sconfitte consecutive. Forse qualche rimpianto ma continuano i progressi dopo il turno infrasettimanale
scrivi un commento 147

Nella quinta giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5, la Byre Ruvo muove la classifica, ottenendo il primo pareggio stagionale in casa, dopo le prime quattro sconfitte, contro il RF Carovigno, con il punteggio finale di 4-4.

La Byre Ruvo era reduce dalla sconfitta nel turno infrasettimanale controCus Bari, dove aveva mostrato dei segnali di crescita rispetto alle due gare precedenti. Nella gara di ieri, avrebbe meritato qualcosa di più del pareggio, ma bisogna riconoscere anche i meriti alla squadra brindisina, che non ha mollato, anche quando era in svantaggio di due reti e con caparbietà è riuscita ad uscire dal PalaColombo con un punto.

Le marcature vengono dalla squadra ospite di mister Vincenzo Tateo, sbloccando il risultato nella prima frazione con il pivot Cristiano Del Vivo che trafigge l’estremo portiere ruvese Leopoldo Mastrorilli. I padroni di casa non ci stanno: cominciano a creare occasioni da gol, facendo impensierire il portiere brindisino. Il pareggio arriva con il calcio d’angolo di Giacomo Ciliberti che serve in area l’intermedio Antonio Amoruso.

Dopo il pareggio, i ragazzi di mister Gianpaolo Piacenza prendono ancora di più sicurezza, trascinati da un’ottima presenza dei tifosi ruvesi, presenti sugli spalti del PalaColombo. Prima dell’intervallo, la Byre Ruvo riesce a trovare la rete del vantaggio grazie al capitano Davide Campanale, ribaltando così lo svantaggio iniziale. Non finiscono qui le emozioni, perché i ruvesi hanno raggiunto il bonus dei falli e al sesto fallo fischiato al giovanissimo laterale Michele Mastropirro, il laterale Lorenzo Cavallo realizza il tiro libero e sul parziale di 2-2 si chiude il primo tempo.

Nel secondo tempo, le due squadre rientrano sul parquet, senza creare grande occasioni da gol. Improvvisamente però il secondo periodo si infiamma, grazie al gol del laterale Giacomo Campanale, che riporta in vantaggio la Byre Ruvo. L’inerzia della gara è in favore dei padroni di casa, che continuano a padroneggiare in campo, riuscendo a trovare la rete del doppio vantaggio con Giacomo Ciliberti.

Sembrerebbe l’apoteosi, ma i biancoazzurri devono fare i conti con l’RF Carovigno, che nonostante i due gol di svantaggio, non molla e riesce prima ad accorciare le distanze con l’universale Juan Ignacio Peloso e poi a 24’’ dalla fine, arriva la beffa per la Byre Ruvo, che viene trafitta per la quarta volta dal pivot Marcello Galeano riportando il parziale in parità. Termina così la gara con il seguente risultato finale: Ruvo 4 – Carovigno 4.

Al termine di una gara molto combattuta e giocata su buoni ritmi, le due compagini si accontentano di un punto a testa, ma sicuramente ci sono tanti rimpianti per la Byre Ruvo per aver sprecato il doppio vantaggio. Con questo pareggio la Byre Ruvo rimane ultima in classifica a quota 1, mentre la RF Carovigno sale a quota 4 punti. Sicuramente bisognerà ripartire da questa gara, per preparare al meglio in settimana la prossima giornata, dove i biancoazzurri saranno impegnati in trasferta contro il Futsal Brindisi, sconfitta dalla Just Mola per 3-2.

domenica 15 Ottobre 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana