Stagione 2023-2024

Pallacanestro Ruvo di Puglia, ripartito il settore giovanile

Cma Lifts, una delle squadre giovanili della Pallacanestro Ruvo di Puglia
Lo staff è guidato da Dimitri Patella, allenatore nazionale, formatore regionale degli allenatori e responsabile tecnico territoriale per la Regione Puglia per il settore squadre nazionali. Al suo fianco i ruvesi Roberto Gargano e Giuseppe Ippedico
scrivi un commento 256

Ripartita l’attività del settore giovanile della Pallacanestro Ruvo di Puglia, con uno staff d’eccellenza fortemente voluto dal presidente Nicola Fracchiolla. Si tratta di un progetto che abbraccia quello della prima squadra, impegnata nel campionato di serie B nazionale.

Lo staff è guidato da Dimitri Patella, allenatore nazionale, formatore regionale degli allenatori e responsabile tecnico territoriale per la Regione Puglia per il settore squadre nazionali. Al suo fianco i ruvesi Roberto Gargano e Giuseppe Ippedico, con il fondamentale supporto di Bruno Cantatore, docente di educazione fisica e preparatore fisico di grande esperienza.

Al ritmo di quattro sedute settimanali, da due ore ciascuna integrate dalla preparazione fisica e dal lavoro tecnico extra individuale, sono partiti i gruppi under 15, under 17 e Prima Divisione Regionale.
Il gruppo under 15 parteciperà al campionato d’eccellenza, forte anche della collaborazione con la Sporting Bitonto e la Mar Lu Bari, società di Luca De Bellis, vecchia conoscenza della famiglia cestistica ruvese.

Il gruppo under 17, formato dai nati nel 2007/08, verrà aggregato alla Prima Divisione Regionale (e serie D) nell’ambito di un progetto integrato tra settore giovanile e realtà senior fondamentale, volto alla preparazione dei futuri talenti ruvesi.

Coach Roberto Gargano, insieme al tarantino Marco Valzani, sarà alla guida della selezione regionale nati nel 2009 in un torneo interregionale, dal 7 al 10 settembre a Taranto, con le selezioni dei pari età di Campania, Abruzzo e Lazio. Grande soddisfazione anche per la convocazione di Carmine Berardi e come, riserva, di Martino Chiarulli, per gli allenamenti della selezione regionale nati nel 2009 a Taranto. Nella stessa selezione convocati anche i nuovi arrivati, classe 2009, Giovanni Lavacca e Stefano Zippari.

giovedì 7 Settembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana