L'evento

Al via il Talos Festival: Carmen Consoli in Trio. Opening act con Rosita Brucoli

Carmen Consoli
L'edizione 2023 del Talos Festival si inaugura oggi, alle ore 19, in piazzetta Info Point, con il live dalla masterclass per ottoni, condotta da David Short con alcuni componenti della Banda Talos Città di Ruvo di Puglia
scrivi un commento 509

L’edizione 2023 del Talos Festival si inaugura oggi, alle ore 19, in via V. Veneto 44 (piazzetta Info Point), con il live dalla masterclass per ottoni, condotta dal maestro, compositore, arrangiatore, direttore e trombettista David Short con la partecipazione dei musicisti della Banda Talos Città di Ruvo di Puglia ed altri. Saranno presenti il sindaco Pasquale Chieco, l’assessora alle Politiche di comunità Monica Filograno e il direttore del Dipartimento Turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio, Aldo Patruno.

Alle 21, in piazzetta Le Monache, concerto della cantantessa Carmen Consoli, accompagnata per l’occasione dal violino di Adriano Murania e dalle chitarre di Massimo Roccaforte. Eclettica e magnetica, l’artista catanese con la formula in “trio” darà vita a un live, dall’atmosfera intima, verso un registro d’intensità in levare. In apertura il live di Rosita Brucoli (in duo con il batterista ruvese Aldo Chiarulli); artista classe 1999, enfant du pays (è nata proprio a Ruvo di Puglia) che scrive, canta e suona le sue canzoni e che dopo i consensi raccolti in tutta Italia arriva per la prima volta sul palco del Talos.

Questa edizione del festival vedrà coinvolti principalmente artisti che in vario modo hanno il Mediterraneo nella propria ispirazione, e anche quest’anno manterrà la sua forte attitudine alla contaminazione multicodice nei generi, negli stili e nelle discipline, fra jazz, musica del mondo, canzone d’autore, danza contemporanea, le infinite possibilità della musica per banda e, dopo il grande consenso riscosso l’anno scorso, anche clubbing ed elettronica.

Talos Festival 2023 è un progetto promosso dal Comune di Ruvo di Puglia, diretto e organizzato in partnership con Bass Culture srl, in collaborazione con Teatro Pubblico Pugliese, cofinanziato da Regione Puglia a valere sulle risorse di cui al POR PUGLIA 2014-2020–Asse VI-Azione 6.8–Piano Strategico del Turismo–Asse VI–Azione 8 “Interventi per il posizionamento competitivo delle destinazioni turistiche”–Progetto “Comunicazione digitale e Brand Identity della destinazione Puglia” destinate anche all’attuazione dell’Accordo di Cooperazione tra TPP e ARET Puglia Promozione Intervento Attuativo n. 1/2023 “PALINSESTO 2023”.

giovedì 7 Settembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana