Solidarietà

Zaino sospeso, al via l’iniziativa benefica per supportare il diritto allo studio

Uno zaino da scuola © Pixabay
Da oggi e sino al 16 settembre, nei punti vendita aderenti. Si possono donare quaderni, astucci, penne, matite, colori e altri articoli di cancelleria. A cura del Settore Minori della Caritas cittadina con altre associazioni di volontariato
scrivi un commento 118

Da oggi e fino al 16 settembre, nei punti vendita aderenti parte “Zaino sospeso”, l’iniziativa solidale del Settore minori della Caritas cittadina, in collaborazione con il centro diurno “Nel regno di Oz”; il “Centro aperto polivalente per minori; le “Figlie di Maria Ausiliatrice” che operano nel sostegno didattico-educativo dei minori delle famiglie che hanno difficoltà nell’affrontare i costi del materiale didattico di facile consumo.

In questa iniziativa sono coinvolte le associazioni “Un mondo di bene 2.0”; l’Emporio solidale “Legami”; i Lions Club di Ruvo di Puglia “Talos”.

I punti vendita che hanno aderito sono Libreria Agorà (corso Cavour, 46); La Bottega del mondo (corso Cavour, 42); La Piramide (via Valle Noè, 41); Giocart (corso Cotugno, 40); Infosystem (via Alberto Mario, 50); Ex Novo (via A. Scarlatti, 111); Futura (via A. Scarlatti 95/97).

I tempi della raccolta
Lunedì 4 settembre a sabato 16 settembre, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 18:00 alle 20:00. Si possono donare quaderni, astucci, matite, penne e altri articoli di cancelleria.

Come si realizzerà
I volontari e le volontarie, gli operatori e le operatrici dei centri educativi e delle associazioni coinvolte, saranno presenti presso i punti vendita che hanno aderito all’iniziativa.
Raccoglieranno il materiale donato che sarà distribuito ai centri educativi e quindi alle famiglie che ne avranno bisogno.

lunedì 4 Settembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti