Paraciclismo

Europei Rotterdam, Luca Mazzone conquista il bronzo nella crono

Rotterdam 2023, Luca Mazzone vince il bronzo nella crono
Il Campione: «Lo sport mi ha insegnato che le Medaglie sono con la M maiuscola quando si vincono con agonismo, lavoro e passione accettando chi è superiore. Detta in parole povere: chi va più forte»
scrivi un commento 165
Rotterdam 2023, il bronzo di Luca Mazzone nella crono
Rotterdam 2023, il bronzo di Luca Mazzone nella crono

Si sono aperti ieri a Rotterdam, nell’ambito degli European Championships, i campionati europei di paraciclismo.

Oggi,secondo giorno dedicato alle prove a cronometro, l’Italia porta a casa ben 15 medaglie (5 ori, 5 argenti e 5 bronzi).

Tra queste medaglie spicca il bronzo del campione Luca Mazzone, conquistato alla cronometro nella categoria Mh2. «Percorso molto veloce di quasi 11km – commenta Mazzone – e tutti i primi tre con crono sui 16 minuti 20 secondi dal secondo (Florian Jouanny) e 40 secondi dal primo (Sergio Garrote Muñoz)».

«Se oggi ho questa medaglia al collo –  prosegue il Campione – e la porto con me in Italia la devo a Vincenzo Bonasia. Questa medaglia è praticamente sua, meccanico della Nazionale che, con la sua esperienza e genio, mi ha ricomposto l’handbike rotta domenica durante la prova del Team relay al mondiale».
«Lo sport mi ha insegnato che le Medaglie sono con la M maiuscola quando si vincono con agonismo, lavoro e passione accettando chi è superiore. Detta in parole povere: chi va più forte», conclude Mazzone.
Mazzone, inoltre, ha gareggiato ieri nel Mixed Relay, arrivando quarto insieme a Monti e Cortini, a 20″ dai primi. Tuttavia l’Italia ha conquistato la medaglia d’argento con il terzetto composto da Francesca Porcellato, Diego Colombari e Federico Mestroni che ha chiuso ad appena 6″ dalla Francia, sopravanzando la Germania di una decina di secondi. Gli Europei proseguiranno domani e domenica con la gara in linea.

venerdì 18 Agosto 2023

(modifica il 20 Agosto 2023, 20:19)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti