Il fatto

Banditi assaltano un’auto a Calentano e sparano contro i vigilanti a Corato

Le auto coinvolte
Intercettati dopo un inseguimento. Quattro i colpi esplosi, non ci sono feriti. Sul posto i carabinieri di Ruvo di Puglia e della Polizia di Stato di Corato e in arrivo anche gli operatori del reparto scientifico per i rilievi del caso
scrivi un commento 1219

Scene da far west questa sera nei pressi di via Giappone, a Corato. Un commando armato non ha esitato a sparare contro i vigilanti che li stavano braccando in un rocambolesco inseguimento. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Stando ad una prima ricostruzione i banditi avrebbero rapinato un’auto a Calendano. Il proprietario dell’automobile sarebbe stato sequestrato e poi rilasciato sulla ex 98. Il sistema di allarme, tuttavia, ha funzionato allertando la Metronotte che si è attivata per raggiungere il luogo. Vigilanti e forze dell’ordine si sono messi sulle tracce dei banditi riuscendo ad intercettarli.

Una volta a Corato, su via Giappone, la terribile scena: i banditi, dotati probabilmente anche di un’arma automatica, hanno fermato l’auto e hanno sparato all’indirizzo dei vigilanti. Quattro colpi che fortunatamente non hanno raggiunto gli operatori. La banda poi si è guadagnata la fuga. Sul posto i carabinieri di Ruvo di Puglia e della Polizia di Stato di Corato e in arrivo anche gli operatori del reparto scientifico per i rilievi del caso.

venerdì 30 Giugno 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana