La donazione

I Lions Club donano oltre 1.000 euro alla cooperativa sociale Ad Curam

I Lions Club di Ruvo donano oltre 1.000 euro alla cooperativa sociale Ad Curam
Ad Curam nasce alla fine del 2020 con l'obiettivo di fornire prestazioni complesse a domicilio a bambini con patologia cronica. La somma è stata raccolta lo scorso 21 giugno e contribuirà all'acquisto di una sonda ecografia pediatrica
scrivi un commento 373

Lo scorso 21 giugno il Leo Club Ruvo di Puglia e Terlizzi, i Lions Club Ruvo di Puglia Talos Host e Ruvo di Puglia e Terlizzi Appia Traiana hanno donato 1.075 euro alla Cooperativa sociale Ad Curam.

«Tale donazione – fanno sapere dai Club – fa seguito all’AperiLeo, un aperitivo solidale, che ha avuto luogo l’11 giugno scorso, nato con l’obiettivo di raccogliere fondi da devolvere alla Cooperativa. Cornice dell’evento il lido Golden Cliff, a Bisceglie. Tra i protagonisti indiscussi, medici e infermieri volontari della Cooperativa e le loro testimonianze relative alle cure palliative pediatriche domiciliari fornite ai piccoli pazienti sul territorio regionale.

Ad Curam nasce alla fine del 2020 con l’obiettivo di fornire prestazioni complesse a domicilio a bambini con patologia cronica. La Cooperativa si è fatta promotrice del primo progetto pilota per le cure palliative pediatriche specialistiche domiciliari nella Regione Puglia denominato “A casa mi piace di più!”, con l’obiettivo di prendere in carico i bambini con patologia cronica complessa e le loro famiglie migliorandone la qualità di vita.

L’AperiLeo è stato dunque non solo un’occasione conviviale, ma soprattutto di divulgazione e sensibilizzazione dei presenti circa le necessità sanitarie e sociali che affronta il nostro territorio, grazie ai magistrali interventi del Presidente di Ad Curam, il dott. Antonio Iadeluca, e, a seguire, della dottoressa Paola Moliterni, la quale ha voluto omaggiare, a nome dell’intera Cooperativa, il Leo Club Ruvo di Puglia e Terlizzi della maglia ufficiale del Giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche.

Anche i soci del Leo Club Ruvo di Puglia e Terlizzi hanno riservato un presente alla Cooperativa, donando alcune copie del FiabaLeo, una raccolta di 11 fiabe scritte dai soci del Distretto 108AB al fine di regalare un momento di svago e leggerezza ai più piccoli pazienti che si trovano ad affrontare una difficile lotta contro la malattia. Ampia la partecipazione di Leo e Lions provenienti da diverse zone della Puglia, uniti per un fine comune: contribuire all’acquisto da parte della Cooperativa di una sonda ecografia pediatrica che possa agevolare il quotidiano operato del personale sanitario di Ad Curam. Un sentito grazie va a quanti si sono fatti generosi sostenitori dell’iniziativa, permettendo il raggiungimento di questo ambizioso traguardo».

domenica 25 Giugno 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana