"Noi come Pinocchio", alla Bovio successo per lo spettacolo delle classi 2A e2B
Fine anno scolastico

“Noi come Pinocchio”, alla Bovio successo per lo spettacolo delle classi 2A e 2B

Lo spettacolo si è svolto lo scorso 8 giugno, nel teatro-palestra della scuola Bovio. I piccoli attori delle classi seconde A e B hanno calcato il palco alternando la presenza scenica con la "tecnica delle ombre"
scrivi un commento 557

Lo scorso 8 giugno, nel teatro-palestra della scuola primaria “Giovanni Bovio” si è tenuto lo spettacolo teatrale “Noi come Pinocchio”, «a conclusione di un lungo percorso formativo svolto dagli alunni delle classi 2^A e 2^B, sotto la sapiente guida delle docenti Tiziana De Vanna in qualità di esperta, Marilisa De Ruvo, Francesca Anzelmo e Assunta Proietti come tutor».

«Lo spettacolo – scrivono dalla scuola – si è sviluppato alternando la “tecnica delle Ombre “ con la presenza scenica degli stessi alunni – riduttivo definirli dilettanti – che hanno dato dimostrazione di calcare le tavole del palcoscenico con disinvoltura e mestiere ma anche di interpretare in chiave moderna un sempreverde ed esoterico collodiano.

Ancora una volta, l’ intuizione delle docenti ha dato risultati sperati soddisfacendo appieno le aspettative di genitori e personale tutto della scuola, nonché il plauso espresso dal dirigente scolastico Giuseppe Quatela che ne ha rimarcato bellezza e creatività esortando, nel contempo, la necessità di una ulteriore replica al Teatro Comunale.

Bilancio, quindi, nettamente positivo per una Scuola che, ancora una volta, dimostra attraverso l’Arte che la bellezza unita alle semplicità è la cura più adatta a quella realtà sempre più disorientante ed ingannevole proprio come quella descritta da Collodi».

sabato 17 Giugno 2023

(modifica il 19 Giugno 2023, 18:09)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti