Solidarietà

Conclusa la raccolta alimentare nelle scuole primarie, Emporio Legàmi: «Grazie per la condivisione»

Raccolta alimentare solidale nelle scuole primarie © Emporio solidale Legàmi
La raccolta alimentare nei due Circoli didattici ruvesi è stata promossa dall'Emporio e dall'associazione Un mondo di bene 2.0
scrivi un commento 83

Si è concluso, con questo anno scolastico, il progetto di raccolta alimentare nelle scuole, promosso dall’Emporio Solidale Legàmi e dall’associazione Un Mondo di Bene 2.0.

«Un pensiero di gratitudine – scrivono dall’Emporio – è stato rivolto a tutti gli studenti, alle loro famiglie e alla sensibilità delle insegnanti e rispettivi Dirigenti del 1° Circolo Didattico Giovanni Bovio e 2° Circolo Didattico San Giovanni Bosco.

Più di 1000 studenti hanno donato viveri e beni di prima necessità, coinvolgendo le proprie famiglie. Le derrate ricevute sono state utilizzate nel corso di questi mesi a favore delle famiglie indigenti, seguite nella rete di assistenza dell’Emporio e Coordinamento Caritas» nonché delle persone che, vivendo in situazioni di emergenza sociale «si sono man mano presentate e nell’immediato sono state accolte e confortate».

«È una esperienza straordinaria – proseguono dall’Emporio -, non solo per noi che l’abbiamo vissuta da vicino insieme ai bambini ma per l’intera comunità che, nella restituzione, ha solidificato il tessuto sociale permeandolo di generosità, riducendo gli strappi e ricucendo relazioni, solo ed esclusivamente grazie all’impegno di tutti secondo le proprie capacità, confermando la visione per cui “Se le cose si fanno insieme, al di là del risultato, è un bel segno. È il segno che si fa parte di una comunità e che se qualcuno ha bisogno, tu te ne fai carico, secondo le tue possibilità”».

sabato 17 Giugno 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana