A conclusione del Mese Mariano

La Madonna del Buon Consiglio torna in processione nella chiesa di San Rocco

Icona della Madonna del Buon Consiglio
Il 31 maggio. La processione si snoderà dalla chiesa del Redentore. Don Tonino Brattoli, la Confraternita Opera Pia San Rocco e l'Associazione femminile della Madonna del Buon Consiglio hanno preparato il programma religioso dei festeggiamenti
scrivi un commento 224

Dopo essere stata custodita, per tutto il mese di maggio, nella chiesa del Redentore, domani, 31 maggio, la sacra immagine della Madonna del Buon Consiglio farà ritorno nella chiesa di San Rocco.

Don Tonino Brattoli, il Consiglio pastorale parrocchiale, la Confraternita Opera Pia San Rocco e l’Associazione Pia Unione femminile “Maria Santissima del Buon Consiglio” hanno preparato il programma con cui si va a concludere il Mese dedicato alla Madonna.

Alle 7.30, nella chiesa del Redentore celebrazione della Santa Messa; alle 17.30, recita del Rosario, animato dall’Associazione femminile “Maria Santissima del Buon Consiglio”; alle 18, Santa Messa celebrata da don Tonino Brattoli, animato dal Coro parrocchiale, con i portatori dell’Icona, i Confratelli e le Associate. Alle 19, dalla chiesa del Redentore si snoderà la processione che seguirà questo itinerario: piazza Matteotti, corso Cotugno, via Nello Rosselli, via Cesare Battisti, piazza Cavallotti, via Pepe, via Pio XII, via Imbriani, via Nazario Sauro, corso Giovanni Jatta, via Cattedrale, via N. Boccuzzi, rientro nella chiesa di San Rocco, con recita della preghiera e supplica alla Madonna del Buon Consiglio. La processione sarà accompagnata dalla Bassa Banda.

La Confraternita e le Associate invitano i residenti delle vie attraversate dalla processione ad adornare i balconi con lenzuola bianche o colorate e a lanciare petali di fiori o coriandoli al passaggio dell’Icona.

martedì 30 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana