Arti marziali

Kick boxing, ieri gli esami per i passaggi di cintura. Lorenzini: «Assenti rappresentanti della Giunta»

Maggio sportivo, Esami di passaggio di cintura © Dojo Gym
Il Maestro Salvatore Lorenzini: «Si era nell'ambito del Maggio sportivo ruvese, quindi comunale. La kick boxing non ha importanza inferiore rispetto ad altri sport e merita le medesime attenzioni»
scrivi un commento 551

Ieri sera, nel Palazzetto dello Sport in viale Colombo, si sono svolti gli esami per il passaggio di cintura di kick boxing. L’evento fa parte del Maggio sportivo ruvese ed è stato organizzato dal maestro Salvatore Lorenzini della Dojo Gym.

Presenti oltre 80 atleti provenienti da palestre dei paesi limitrofi e, naturalmente, dalla Dojo Gym.
La Commissione d’esame era presieduta dal maestro Vito Scaringella, dai maestri Salvatore Lorenzini, dagli istruttori Nico Maggi e Vincenzo Di Bitonto per la Dojo Gym; da Savio Bucci per la Planet Gym di Terlizzi; da Tommaso Vallisa per la Four Moving di Trani; Aldo Cannillo e Martino Balducci per la Wellness di Corato; Vincenzo Girone per la Joy Fitness di Bitonto.

Gli atleti hanno sostenuto brillantemente la prova d’esame per il passaggio alla cintura gialla, arancione, verde, blu, marrone, rispondendo a domande sulle discipline e sostenendo prove pratiche. Ad assistere alle prove parenti, amici e curiosi. Ad animare la serata anche lo Spiderman ruvese, Tommaso Lorenzini.

Al termine, dopo la consegna delle nuove cinture e degli attestati, c’è stata la tradizionale foto di rito. Unico grande rammarico, per il Maestro Lorenzini: all’evento non era presente alcuno dei rappresentanti della Giunta comunale. «Si era nell’ambito del Maggio sportivo ruvese, quindi comunale. La kick boxing non ha importanza inferiore rispetto ad altri sport e merita le medesime attenzioni».

venerdì 26 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana