La novità editoriale

“Parola ai giovani”, si presenta il libro di don Luigi Amendolagine

"Parola ai giovani", si presenta il libro di don Luigi Amendolagine
1 commento 248
“Parola ai giovani. I sogni dei giovani per una Chiesa sinodale”, edito Elledici, è il libro che il giovane sacerdote ha scritto partendo dall'esperienza del Sinodo sui giovani, svoltosi nel 2018
venerdì, 26 maggio 2023
Ruvo di Puglia
Via Valle Noèmostra mappa

venerdì, 26 maggio 2023

“Parola ai giovani”, si presenta il libro di don Luigi Amendolagine

Venerdì 26 maggio, alle 20 all’oratorio Pio XII della parrocchia San Domenico a Ruvo di Puglia, verrà presentato il libro “Parola ai giovani. I sogni dei giovani per una Chiesa sinodale”, edito Elledici.

Il testo, partendo dall’esperienza del Sinodo sui giovani del 2018, in ascolto delle provocazioni dei giovani di tutto il mondo, prova a immaginare quale riforma e quali conversioni ecclesiali siano necessarie per consentire alla Chiesa di essere all’altezza del cambiamento d’epoca in atto, al fine di rinnovare le pratiche pastorali ed essere autenticamente e sinodalmente a servizio dei giovani con i giovani.

Contribuiranno alla discussione il prof. Rossano Sala, salesiano di don Bosco, nel 2017 nominato da papa Francesco Segretario Speciale per il Sinodo dei Vescovi dal tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”, nonché professore ordinario di Pastorale Giovanile all’Università Salesiana di Roma; il prof. Gustavo Cavagnari, salesiano di don Bosco, professore ordinario di Pastorale Giovanile all’Università Salesiana di Roma e di Gerusalemme; don Luigi Amendolagine, incaricato diocesano di Pastorale Giovanile, parroco nella comunità di San Domenico in Ruvo e autore del libro; Mons. Domenico Cornacchia, vescovo della Diocesi. Modererà Maria Luisa Giancaspro, ricercatrice e docente di psicologia del lavoro dell’Università degli Studi di Bari.

«Giovani, sinodalità, futuro e riforma della Chiesa – scrivono gli organizzatori – saranno i cardini che orienteranno la discussione. Prezioso e significativo sarà il contributo che ciascuno vorrà apportare a queste riflessioni perché i sogni dei giovani possano diventare, passo dopo passo, realtà».

giovedì 25 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Annalisa
Annalisa
11 mesi fa

Quando capiremo cosa vuol dire la parola sinodalita’ forse cominceremo a discutere.