Formazione

La giovanissima Sara Summo alla Finale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici Bocconi

Campionati Giochi Matematici Bocconi © Eco della Scuola
Si terrà il 13 maggio, a Milano. Summo è una dei 14 studenti della scuola secondaria di I grado Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII che hanno partecipato alla 30esima edizione dei Campionati
scrivi un commento 1410

Quattordici studenti della scuola secondaria di I grado Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII hanno partecipato alla trentesima edizione dei Campionati internazionali di Giochi Matematici Bocconi: lo comunicano dall’Istituto, attraverso il giornale L’Eco della Scuola.

I Giochi Matematici sono una gara, articolata in quattro fasi, nelle quali i concorrenti sono di fronte a un certo numero di quesiti, di solito tra 8 e 10, che devono risolvere (indicativamente) in 60 o 90 minuti per la categoria C1 e in 90 o 120 minuti per le altre categorie. Le quattro fasi sono i Quarti di finale che si sono tenuti online il 4 marzo; le Semifinali che si sono tenute nelle diverse sedi il 18 marzo; la Finale nazionale che si svolgerà a Milano, alla Bocconi, il 13 maggio; la Finalissima internazionale, prevista a Wroclaw, in Polonia, il 25 e 26 agosto 2023.

Dei quattordici alunni, appartenenti alle classi seconde per la categoria C1 e alle classi terze per la categoria C2, Sara Summo, appartenente alla categoria C1, è stata ammessa alla finale.

«Orgogliosi del traguardo ottenuto – scrive la dirigente Rachele De Palma–. Cogliamo l’occasione per ringraziare e congratularci con tutti i partecipanti, augurando a Sara di rientrare nella squadra che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale».

«Accompagniamo Sara in questa importante avventura augurandole tutta la serenità necessaria per affrontare il Campionato» scrivono dalla Scuola.

sabato 29 Aprile 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana