Serie C1

Col derby contro Futsal Terlizzi, la Byre Ruvo chiude la stagione. Under 21 in Final Four

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
La Byre Ruvo © asd Byre Ruvo
I terlizzesi sono allenati dal mister ruvese Giuseppe Rutigliani. La squadra Under 21 conquista la Final Four di Coppa Puglia
scrivi un commento 154

Oggi si disputa la 26esima e ultima giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5.

È stata una stagione particolare per la squadra della Byre Ruvo: dopo aver disputato una buona prima parte di stagione, il girone di ritorno è stato caratterizzato da risultati negativi, senza rischiare di essere risucchiati nella parte bassa della classifica.

L’ultima giornata della regular season regala il derby contro  Futsal Terlizzi, rigenerata dopo il cambio in panchina e dall’arrivo del mister ruvese Giuseppe Rutigliani, permettendo alla squadra rosso-blu di risalire in classifica, ottenendo una salvezza più che meritata. La gara d’andata terminò sul punteggio di parità 2-2 e i terlizzesi misero in difficoltà i padroni di casa, disputando un’ottima partita.

Non sarà una gara particolare solo per mister Rutigliani, ma anche per il pivot ruvese Giacomo Lovino, classe 2000 ed ex della gara, avendo militato fino alla passata stagione con la squadra ruvese. Ecco i migliori marcatori di Futsal Terlizzi: il capocannoniere è Luigi Giancola (classe 1990) con 24 reti; poi a seguire  Francesco De Scisciolo (classe 1993) con 16 gol; Alessio Murolo (classe 1996) a quota 10 gol; Flavio Lo giudice e Domenico Saragaglia (classe 1995) entrambi con 8 gol; Domenico Salamina (classe 1987) con 7 reti; Giacinto Palermo (classe 1990), Giuseppe Barbolla (classe 1991) e Christian Albrizio, tutti e tre con 5 gol; Vincenzo Di Palma (classe 1984) e Luigi Di Pinto (classe 2002), entrambi a pari merito con 2 reti; e chiudiamo con Lorenzo Panunzio (classe 1992); Ermanno De Chirico (classe 1993); Berardino Rubini (classe 1993) e Gioacchino D’Elia (classe 2002), tutti e quattro a quota 1 gol.

«La sfida contro Ruvo non ha più effettivo valore per la nostra classifica – dichiara mister Rutigliani -; ma vogliamo comunque ben figurare disputando una buona partita, trattandosi di un derby molto sentito. In secondo luogo vorremmo regalare un’ennesima soddisfazione stagionale ai nostri tifosi, essendo l’ultima partita di campionato. Stiamo preparando al meglio questo match, soprattutto con molto impegno, in quanto ci teniamo a far bene seppure in un clima più disteso, avendo già conquistato l’obiettivo salvezza con una giornata d’anticipo».

Arrivano ottime notizie dalla squadra Under 21, allenata da mister Michele Lobascio: nella quinta ed ultima giornata della Coppa Puglia ha ottenuto un successo fondamentale, battendo il Nettuno Bisceglie per 1-0 grazie al gol realizzato da Salvatore De Nigris, conquistando il passaggio alla FinalFour di categoria.

sabato 22 Aprile 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana