Arte

Il Grottone di Palazzo Jatta aperto a Pasqua

tre crateri su colonne
Tre crateri nella sala principale di Grottone Jatta © RuvoLive.it
scrivi un commento 255
Ricco e di qualità il cartellone dell’offerta culturale pensato dalla Direzione Regionale Musei Puglia per Pasqua e Pasquetta
domenica, 09 aprile 2023
Ruvo di Puglia
Piazza Bovio Giovanni, 35mostra mappa

domenica, 09 aprile 2023

Il Grottone di Palazzo Jatta aperto a Pasqua

Pregevoli collezioni, mostre temporanee, percorsi paesaggistici, affacci suggestivi sulla rigogliosa terra di Puglia: è ricco e di qualità il cartellone dell’offerta culturale pensato dalla Direzione Regionale Musei Puglia per Pasqua e Pasquetta.

Musei, Castelli e Parchi Archeologici afferenti alla Direzione Regionale Musei Puglia saranno aperti al pubblico secondo il consueto piano tariffario.

Il Grottone di Palazzo Jatta, che accoglie la mostra “Collezionauta – Capolavori attraverso il tempo”, sarà aperto a Pasqua, dalle 8.30 alle 13.30 (ultimo ingresso 12.45). L’accesso è gratuito. Sul sito del Ministero della Cultura, inoltre, è pubblicato l’elenco dei siti aperti a Pasqua e Pasquetta.

Le ricorrenze pasquali diventano, altresì, occasione per visitare il Teatro romano di Lecce, unico esemplare messo in luce in Puglia (info e prenotazioni sul portale www.visiteanfiteatrolecce.it).

Nelle prossime settimane sarà, invece, possibile visitare il cantiere dell’Anfiteatro romano di Lecce, in cui di recente sono cominciati i lavori di restauro e miglioramento dell’accessibilità; uno speciale “dietro le quinte” per coinvolgere il pubblico nei lavori in corso.

«Ringrazio tutto il personale – commenta il direttore regionale Musei Puglia, Luca Mercuri – e, in particolare, gli addetti alla vigilanza dei nostri luoghi della cultura che, nel ruolo di custodi della bellezza, hanno dato la disponibilità a garantire le aperture nei giorni di Pasqua e Pasquetta, ma anche nelle successive giornate festive e durante i ponti previsti nei mesi di aprile e maggio. Questa dedizione a migliaia di visitatori attesi nei nostri Musei non può che essere per me motivo di orgoglio».

 

sabato 8 Aprile 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana