Salute

Prevenzione tumore al seno, i Lions: «La Breast Care Unit del Policlinico incontra i cittadini»

Prevenzione tumore al seno © Unsplash
scrivi un commento 126
I Lions col "Progetto Martina", ogni anno in tutta Italia, promuovono incontri di questo genere nelle scuole secondarie di secondo grado. Quest'anno, il Club Lions Ruvo-Terlizzi "Appia Traiana" ha esteso la platea
venerdì, 31 marzo 2023
Ruvo di Puglia
Via Alcide de Gasperi, 26mostra mappa

venerdì, 31 marzo 2023

Prevenzione tumore al seno, i Lions: «La Breast Care Unit del Policlinico incontra i cittadini»

Venerdì 31 marzo, a partire dalle 18.30, a Palazzo Caputi il Lions Club Ruvo di Puglia e Terlizzi “Appia Traiana” offre l’opportunità alla cittadinanza di confrontarsi con la Breast Care Unit del Policlinico di Bari. Un’intera équipe che quotidianamente si occupa di prevenzione, diagnosi e cura del tumore al seno sarà a Ruvo per illustrare le attività che quotidianamente svolge e per spiegare cosa significa fare prevenzione e quali sono le possibilità di cura oggi disponibili.

«I Lions col “Progetto Martina”, ogni anno in tutta Italia, promuovono incontri di questo genere nelle scuole secondarie di secondo grado. Quest’anno ci siamo proposti di allargare la platea e di offrire questo tipo di incontro a tutta la città – spiega Tecla Sivo, presidente del Lions Club Ruvo di Puglia e Terlizzi “Appia Traiana” – e di qui l’idea partita dai soci del club e supportata anche da una serie di partner, di invitare un’intera squadra di medici che potesse parlare ai nostri concittadini, di ogni età, di queste problematiche quanto mai attuali. La manifestazione ha raccolto sin dall’inizio il plauso dell’Amministrazione Comunale che non ha esitato a patrocinarla. Tutta la cittadinanza è invitata. È un’occasione da non lasciarsi sfuggire».

giovedì 30 Marzo 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana