19esima edizione

Torna la raccolta alimentare cittadina “Diamoci una mano”

Raccolta alimentare "Diamoci una mano" © Emporio solidale Legàmi
Per tutta la giornata di sabato 25 marzo, nei punti vendita aderenti. L'iniziativa è promossa dall'Emporio Solidale Legàmi col patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia e di Caritas diocesana
scrivi un commento 263

Sabato 25 Marzo, per l’intera giornata, si terrà in città la 19esima raccolta alimentare cittadina “Diamoci una mano”, nell’ambito del decennale della stessa attività.

La raccolta è organizzata dall’Emporio Solidale Legàmi, col patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia e della Caritas cittadina. Si raccoglieranno viveri e beni di prima necessità per l’Emporio e per i centri Caritas delle Parrocchie che vi aderiscono. Si potranno donare, nello specifico, pasta, tonno, legumi, olio di semi, farina, passata di pomodoro, biscotti, latte a lunga conservazione, caffè, pannolini, prodotti per la cura della persona.

Ci saranno, all’ingresso dei punti vendita aderenti, i volontari delle parrocchie San Domenico, Santa Lucia, SS Redentore, Santa Famiglia, Santa Lucia, San Michele Arcangelo, San Giacomo, Immacolata, insieme ai volontari dell’Associazione Legàmi, Istituto Sacro Cuore, Azione Cattolica, Un Mondo di Bene 2.0, Scout Agesci, Leo Club, Acli, Associazioni Bersaglieri, Croce Rossa Italiana comitato di Molfetta, Pubblica Assistenza Ruvo Soccorso, Associazione Polizia di Stato, NoixVoi OdV, CampeRuvo, Associazione Ruvo 2.0, con la partecipazione della Confraternita del Purgatorio, dell’Arciconfraternita del Carmine e della Confraternita Purificazione Addolorata, insieme alle Associazione Sportive Fc Di Domenico e asd Futsal Byre Ruvo oltre a tanti altri cittadini che hanno scelto di essere “Volontari per un giorno”.

Anche l’associazione La Pietra Angolare ha scelto di sostenere la raccolta alimentare con la distribuzione di piccoli gadget, realizzati con cura dai ragazzi diversamente abili e le loro educatrici.

venerdì 24 Marzo 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana