L'anniversario

Associazione Legàmi, un incontro per i dieci anni di raccolta alimentare

Raccolta alimentare per l'Emporio solidale Legàmi © Emporio Legàmi
Martedì 14 marzo, alle 18.30, nella sala della chiesa di San Domenico. Cinzia Ponticelli, consulente del Csv San Nicola – OdV, coinvolgerà il gruppo dei partecipanti in momenti esperienziali sulle tematiche del volontariato
scrivi un commento 206

Per martedi 14 marzo, alle 18.30, l’Associazione Legàmi, che gestisce l’Emporio Solidale, organizza un incontro rivolto a tutte le persone che partecipano e vivono le raccolte alimentari cittadine. L’incontro, aperto al pubblico, si terrà nel salone della chiesa di San Domenico.

La giornata di raccolta alimentare a Ruvo di Puglia, infatti rappresenta per tutta la comunità un appuntamento fisso che si ripete ormai da dieci anni. Coinvolge tutte le associazioni, le scuole, le parrocchie, le aziende, le famiglie e le persone che con un semplice gesto donano un prodotto alimentare da destinare a coloro che vivono in situazioni di disagio.

«Una grande rete di donatori – scrivono dall’Associazione – che mette al centro della propria vita i valori della gratuità e della solidarietà, per costruire una Comunità che si prende carico dei più deboli per ridurre le disuguaglianze e innescare processi di cittadinanza attiva».

Durante l’incontro ci sarà anche un momento formativo. Cinzia Ponticelli, pedagogista, formatrice, counselor esperta di danzarmonia e mindfulness nonché consulente del Csv San Nicola – OdV, coinvolgerà il gruppo dei partecipanti in una attività esperienziale sulle tematiche del volontariato.

«Mettere in circolo l’amore è l’obiettivo per riequilibrare innanzitutto se stessi e, di conseguenza, gli altri» concludono dall’Associazione.

 

lunedì 13 Marzo 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana