Altre squadre

Ancora una sconfitta per la Cmalifts e Capursi Ruvo. I risultati delle squadre giovanili

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
palla nel canestro; canestro; basket
Basket © Unsplash
Secondo ko consecutivo per i ragazzi che cedono in trasferta alla GKP System Palagiano, rimanendo così al secondo posto. Anche le ragazze sono battute, tra le mura amiche, dalla Calzaturificio F.lli Lotti Trani
scrivi un commento 39

Torna l’appuntamento con i risultati sportivi delle squadre cestistiche locali.

Iniziamo dal Campionato di Promozione: nella dodicesima giornata è arrivata la seconda sconfitta consecutiva per la Cmalifts Ruvo, che ha ceduto in trasferta alla GKP System Palagiano con il punteggio finale di 71-49. Non è un caso che Palagiano abbia inflitto due sconfitte in questa stagione ai ruvesi. La squadra di coach Marco Di Stefano rimane così al secondo posto in classifica, considerata anche la sconfitta della capolista Duma Bari contro l’Orsa Capurso. Nel prossimo turno i ruvesi riposeranno, per poi ritornare a giocare sabato 25 febbraio contro Capurso.

Ancora una sconfitta per la Capursi Ruvo, impegnata nel Campionato di Serie C Femminile. Nell’undicesima giornata, le ragazze di coach Attilio Busini hanno ceduto, in casa, per 34-89 alla Calzaturificio F.lli Lotti Trani, una delle tre capoliste con Nuovi Orizzonti Taranto e La Scuola di Bk Lecce. Nel prossimo turno, le ruvesi saranno impegnate in trasferta, contro la Mens Sana Mesagne (sabato 18 febbraio, alle 16).

Giovanili Under 19, Under 17, Under 15, Under 14 e Under 17 Femminile

Il bilancio delle squadre giovanili è di tre vittorie e una sconfitta.

Nella quattordicesima giornata del campionato Under 19, la Bucci Tarantini Ruvo ha ottenuto un successo in trasferta contro la Fortitudo BK Gravina con il punteggio di 78-109. I ragazzi di coach Marco Di Stefano salgono al terzo posto in classifica a quota 14 punti, concludendo così la prima fase del campionato.

Anche nel campionato Under 17 arriva subito il riscatto della Michele Caroli Ruvo, vittoriosa contro la New Jt Basket Trani per 82-67. La squadra di coach Giuseppe Cipri ritorna subito al successo dopo la sconfitta nel turno precedente contro Corato. Conclude la prima fase a quota 16 punti.

Nel campionato Under 15, la Tecnoswitch Ruvo ottiene la settima vittoria stagionale, battendo in trasferta la New Jt Bk Trani con il punteggio finale di 49-79.

Nella quattordicesima giornata del campionato Under 14, la Garofoli Ruvo sarà impegnata in casa, domenica 19 febbraio, alle 11.30, quando sfiderà l’Universo Bk Bisceglie.

Infine, concludiamo con il campionato Under 17 Femminile, dove è arrivata una sconfitta per le ragazze ruvesi, che hanno ceduto al Galaxy Brindisi, con il punteggio finale di 61-48. Nel prossimo turno, lunedì 6 marzo, al PalaColombo le ragazze di coach Attilio Busini sfideranno la Dinamo Taranto.

 

venerdì 17 Febbraio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana