Basket

Sconfitta per la Cmalifts Ruvo e Capursi Ruvo. I risultati delle squadre Under

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
particolare di palla da basket
Basket © Unsplash
I ragazzi di coach Marco Di Stefano cedono nello scontro diretto con Duma Bari per 55-58: scendono al secondo posto. Ancora un ko per le atlete di coach Attilio Busini contro San Pancrazio
scrivi un commento 25

Anche questa settimana torna l’appuntamento con i risultati delle squadre cestistiche locali.

Nell’undicesima giornata del Campionato di promozione, c’era lo scontro diretto tra la Cmalifts Ruvo e la Duma Bari, appaiate in classifica. Partita molto bella e combattuta: alla fine, ad aver la meglio è stata la squadra barese. La gara è terminata con il punteggio: Ruvo 55 – Bari 58. Grosso rammarico per i ragazzi di coach Marco Di Stefano, che volevano a tutti i costi provare a bissare il successo dell’andata. Unica nota positiva è il minimo scarto di canestri. Nella prossima giornata, domenica 12 febbraio alle 18.30, i ruvesi saranno impegnati in trasferta contro la GPK System Palagiano.

Nella decima giornata del Campionato femminile, arriva ancora una sconfitta per le ragazze della Capursi Ruvo, che hanno ceduto alla Gymnasium San Pancrazio, con il risultato finale di 57-44. Le atlete di coach Attilio Busini hanno combattuto contro un’ottima squadra. Nel prossimo turno, le ruvesi affronteranno, al PalaColombo, la New Juve Trani: appuntamento a domenica 12 febbraio, alle 18.

Giovanili Under 17, Under 14 e Under 15 femminile
Nel campionato Under 17, arriva una sconfitta per la Michele Caroli Ruvo che cede nel derby contro il Basket Corato con il punteggio di 80-62: si trattava di una sfida decisiva per ottenere la qualificazione alla Fase Gold. Nel prossimo turno, la squadra di coach Giuseppe Cipri sfiderà tra le mura amiche la New Jt Basket Trani. Si gioca lunedì 13 febbraio, alle 16.30.

Per quanto riguarda il campionato Under 14, si è disputato il recupero tra la Garofoli Ruvo e la Ludus Sport Club Minervino, terminato con il successo finale dei padroni di casa vittoriosi per 88-16. I ragazzi di coach Attilio Busini hanno ottenuto la nona vittoria stagionale su dieci gare disputate; sono saliti in classifica a 18 punti, portandosi a soli due lunghezze al primo posto e con una gara da recuperare.

Concludiamo con il campionato Under 15 femminile, dove le ragazze di coach Attilio Busini hanno ceduto in trasferta contro il Basket Fasano con il punteggio finale di 71-36.

Tabellino
Gymnasium San Pancrazio – Capursi Ruvo 57 – 44
(10-10, 35-17, 42-29, 57-44)
Gymnasium San Pancrazio: Niccoli 15; Maggiore 12; D’Aprile 8; Nobile 6; Di Gregorio 4; De Marco 4; Fontana 4; Caiulo 2; De Nitto 2. Coach: D. Galgano; Ass: Silva
Capursi Ruvo: Bitetti 14; Petrone 11; G. Picca 11; Basile 4; Di Gennaro 2; Bellarte 2; Caldarola; Magrone; Balducci; Gesmundo; Sannicandro. Coach: A. Busini

venerdì 10 Febbraio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana