Serie B

Tecnoswitch Ruvo in sfida contro Diesel Sala Consilina

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
Tecnoswitch Ruvo © Donato Volpe/Pall. Ruvo di Puglia
I bianco-azzurri dovranno recuperare, dopo il ko con Taranto. Affronteranno un’ottima squadra, che ha anche nuovi innesti, battuta all’andata
scrivi un commento 22

Nella prima domenica di febbraio, si disputa la 18esima giornata del campionato di serie B di basket. Dopo la sconfitta nel turno contro Taranto, la squadra della Tecnoswitch Ruvo vuole subito ripartire, alle 18 al PalaColombo, dove affronterà la Diesel Sala Consilina.

Si tratta della terza giornata del girone di ritorno: adesso i punti cominciano a pesare sempre di più. Anche Sala Consilina è reduce dalla sconfitta della scorsa domenica, ma arriva a questa sfida con l’intenzione di dare fastidio alla prima della classe.

Tra le file della Diesel Sala Consilina ci saranno due ex della gara Bozo Misolic e Simon Obinna Anaekwe, che hanno indossato la canotta ruvese nella stagione 2020-2021.

La Diesel Sala Consilina di coach Antonio Paternoster fino a questo momento ha raccolto 14 punti, occupando la decima posizione in classifica: da squadra neopromossa sta disputando un buon campionato. Conosciamo meglio il roster: l’ala Sam Serigne Gaye (classe 1996); l’ala montenegrina Milos Divac (classe 1998); i due play Luigi Cimminella e l’estone Hugo Ermkaa (classe 1999); il play/guardia Simone Giunta e l’ala bosniaca Amar Klacar (entrambi classe 2000); l’ala serba Ognjen Milijkovic e l’ultimo innesto, l’ala Marco Caloia, il play Giuseppe Grottola (tutti e tre classe 2002). Poi troviamo i ragazzi del settore giovanile: i play/guardia Daniele Casillo e Flavio Schivo (entrambi classe 2005) e il play/guardia Lorenzo De Falco (classe 2006).

domenica 5 Febbraio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana